IL DIRETTORE GENERALE della pesca marittima e dell'acquacoltura Vista la legge 7 luglio 2000, n. 150, recante «Disciplina delle attivita' di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni»; Visto l'art. 15 del decreto legislativo 26 maggio 2004, n. 154, recante «Modernizzazione del settore della pesca e dell'acquacoltura» che, a norma dell'art. 1, comma 2, della legge 7 marzo 2003, n. 38, prevede la realizzazione di un insieme coordinato di azioni pubbliche, ispirate ai principi della legge 7 giugno 2000, n. 150, e finalizzate alla sicurezza e all'educazione alimentare, alla valorizzazione della qualita' della produzione ittica nazionale e alla divulgazione delle iniziative ed opportunita' del mercato nazionale ed estero; Visto il decreto legislativo 27 maggio 2005, n. 100, recante «Ulteriori norme in materia di modernizzazione del settore della pesca e dell'acquacoltura e per il potenziamento della vigilanza e del controllo della pesca marittima a norma dell'art. 1, comma 2, della legge 7 marzo 2003, n. 38», che prevede all'art. 5, commi 2 e 3 per l'anno 2005 l'utilizzo degli stanziamenti resi disponibili dalla legge 30 dicembre 2004, n. 311, recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2005); Visto il decreto prot. n. 1703 del 27 luglio 2005, in corso di registrazione presso la Corte dei conti, con il quale e' stato approvato il Programma nazionale della pesca e dell'acquacoltura per l'anno 2005 e sono state adottate le linee guida per l'utilizzazione delle risorse finanziarie destinate all'attuazione del programma stesso; Ritenuto che occorre provvedere - in conformita' alle strategie di intervento complessivamente delineate per l'anno 2005 nel Programma nazionale della pesca e dell'acquacoltura sopramenzionato - all'organizzazione di iniziative di comunicazione finalizzate all'informazione del cittadino, all'affermazione di una corretta immagine dell'intero comparto ittico nazionale, anche in considerazione del rapporto pesca e ambiente e alla valorizzazione dei prodotti ittici; Decreta: E' approvato il Piano di comunicazione per l'anno 2005, allegato, per l'organizzazione di iniziative di comunicazione finalizzate all'informazione del cittadino, all'affermazione di una corretta immagine dell'intero comparto ittico nazionale, anche in considerazione del rapporto pesca e ambiente e alla valorizzazione dei prodotti ittici. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 22 settembre 2005 Il direttore generale: Megha