IL DIRETTORE GENERALE
              della pesca marittima e dell'acquacoltura

  Vista  la  legge  7 luglio  2000, n. 150, recante «Disciplina delle
attivita'   di   informazione  e  di  comunicazione  delle  pubbliche
amministrazioni»;
  Visto  l'art.  15  del  decreto legislativo 26 maggio 2004, n. 154,
recante «Modernizzazione del settore della pesca e dell'acquacoltura»
che,  a  norma dell'art. 1, comma 2, della legge 7 marzo 2003, n. 38,
prevede   la   realizzazione  di  un  insieme  coordinato  di  azioni
pubbliche,  ispirate ai principi della legge 7 giugno 2000, n. 150, e
finalizzate   alla   sicurezza   e  all'educazione  alimentare,  alla
valorizzazione  della  qualita'  della  produzione ittica nazionale e
alla  divulgazione  delle  iniziative  ed  opportunita'  del  mercato
nazionale ed estero;
  Visto  il  decreto  legislativo  27 maggio  2005,  n.  100, recante
«Ulteriori  norme  in  materia  di  modernizzazione del settore della
pesca  e  dell'acquacoltura  e per il potenziamento della vigilanza e
del  controllo  della  pesca  marittima a norma dell'art. 1, comma 2,
della legge 7 marzo 2003, n. 38», che prevede all'art. 5, commi 2 e 3
per  l'anno 2005 l'utilizzo degli stanziamenti resi disponibili dalla
legge   30 dicembre   2004,  n.  311,  recante  disposizioni  per  la
formazione  del  bilancio  annuale  e  pluriennale dello Stato (legge
finanziaria 2005);
  Visto  il  decreto  prot.  n.  1703 del 27 luglio 2005, in corso di
registrazione  presso  la  Corte  dei  conti,  con  il quale e' stato
approvato  il Programma nazionale della pesca e dell'acquacoltura per
l'anno  2005 e sono state adottate le linee guida per l'utilizzazione
delle  risorse  finanziarie  destinate  all'attuazione  del programma
stesso;
  Ritenuto  che occorre provvedere - in conformita' alle strategie di
intervento  complessivamente  delineate per l'anno 2005 nel Programma
nazionale   della   pesca   e   dell'acquacoltura  sopramenzionato  -
all'organizzazione   di   iniziative   di  comunicazione  finalizzate
all'informazione  del  cittadino,  all'affermazione  di  una corretta
immagine    dell'intero   comparto   ittico   nazionale,   anche   in
considerazione  del  rapporto  pesca e ambiente e alla valorizzazione
dei prodotti ittici;
                              Decreta:
  E'  approvato  il Piano di comunicazione per l'anno 2005, allegato,
per  l'organizzazione  di  iniziative  di  comunicazione  finalizzate
all'informazione  del  cittadino,  all'affermazione  di  una corretta
immagine    dell'intero   comparto   ittico   nazionale,   anche   in
considerazione  del  rapporto  pesca e ambiente e alla valorizzazione
dei prodotti ittici.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.

    Roma, 22 settembre 2005

                                         Il direttore generale: Megha