IL DIRETTORE REGIONALE
                            della Liguria

  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5 Finanze, foglio 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001 e'
stata  resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art. 64
del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal comitato direttivo nella
seduta  del 5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto: «Tutte le
strutture,  i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in essere
nel  Dipartimento  del  territorio alla data di entrata in vigore del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1»;
  Visto  l'art.  10  decreto  legislativo  26  gennaio  2001,  n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il Garante del
contribuente;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Vista la nota inviata dall'Ufficio provinciale di La Spezia in data
25  novembre  2005,  con  la quale e' stata comunicata la causa ed il
periodo  di  irregolare  funzionamento  dei  servizi  catastali dello
stesso  Ufficio  provinciale di La Spezia e della Sezione staccata di
Sarzana;
  Accertato  che  l'irregolare  funzionamento dei citati uffici e' da
attribuirsi  all'adesione  del  personale allo sciopero indetto il 25
novembre  2005  che  ha determinato il non funzionamento degli uffici
medesimi;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
degli uffici;
  Visto   il   parere   favorevole   dell'ufficio   del  Garante  del
contribuente espresso con nota datata 5 dicembre 2005, prot. n. 3859;
                             Determina:

  E'  accertato  il  periodo  di irregolare funzionamento dei servizi
catastali dei sotto indicati uffici come segue: il giorno 25 novembre
2005,  regione  Liguria:  Ufficio  provinciale  di  La Spezia e della
Sezione staccata di Sarzana.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Genova, 9 dicembre 2005
                                       Il direttore regionale: Griffa