IL DIRETTORE REGIONALE
                              del Lazio

  In  base  alle  attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel
seguito del presente atto.

                              Dispone:

  E'  accertato  l'irregolare  funzionamento dell'Ufficio provinciale
ACI di Roma nel giorno 27 novembre 2006.
Motivazione.
  La   disposizione   di   cui  al  presente  atto  scaturisce  dalla
circostanza  che  l'Ufficio  provinciale  ACI di Roma ha comunicato a
questa  direzione  regionale  la  chiusura  al pubblico nel giorno 27
novembre  2006  a  causa  di  una  assemblea  sindacale. In merito la
Procura   della   Repubblica  di  Roma,  con  nota  n.  10021/06  del
29 novembre 2006, ha espresso parere favorevole.
  Il  presente  dispositivo sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
Riferimenti normativi dell'atto:
  Attribuzioni del direttore regionale:
    decreto-legge  21 giugno  1961,  n.  498, art. 1, convertito, con
modificazioni,  nella  legge  28  luglio  1961,  n.  770,  nel  testo
modificato  dalla  legge  2 dicembre n. 576, e sostituito dalla legge
25 ottobre 1985, n. 592;
    decreto  del  direttore  generale  del Dipartimento delle entrate
prot. n. 1998/11772 del 28 gennaio 1998;
    statuto dell'Agenzia delle entrate (articoli 11 e 13, comma 1);
    decreto  legislativo 26 gennaio 2001, n. 32 (art. 10) concernente
lo statuto dei diritti del contribuente;
  Competenze   ed   organizzazione   interna   degli   uffici  locali
dell'agenzia    delle   entrate:   regolamento   di   amministrazione
dell'Agenzia delle entrate (articoli 4 e 7, comma 1).
    Roma, 12 dicembre 2006
                                    Il direttore regionale: De Mutiis