IL DIRETTORE GENERALE
                   per la promozione degli scambi

  Vista  la  legge  16 marzo  1976,  n.  71, recante «modifiche delle
procedure   amministrative   e  contabili  in  materia  di  attivita'
promozionale delle esportazioni italiane»;
  Vista la legge 25 marzo 1997, n. 68, recante «riforma dell'Istituto
nazionale per il commercio estero»;
  Visto   il   decreto  ministeriale  11 novembre  1997,  n.  474,  e
successiva  modificazione,  concernente «approvazione del regolamento
recante  statuto  dell'Istituto  nazionale  per  il  commercio estero
(I.C.E.)»  ed, in particolare, l'art. 13, riguardante il procedimento
relativo al programma promozionale;
  Visto  il decreto legislativo 30 marzo 2002, n. 165, in particolare
l'art.   4,   comma 2,   recante   «norme  in  materia  di  indirizzo
politico-amministrativo, funzioni e responsabilita»;
  Visto  il  decreto  ministeriale  7 agosto  2006,  pubblicato nella
Gazzetta  Ufficiale  -  serie generale - del 17 ottobre 2006, n. 242,
con  il  quale  sono  state emanate le linee direttrici in materia di
attivita'   promozionale   per   il   2007   ed   e'  stata  prevista
l'approvazione   del  relativo  piano  promozionale  da  parte  della
competente Direzione generale del Ministero;
  Vista   la   delibera   n.   015/07,   adottata  dal  Consiglio  di
amministrazione   dell'I.C.E.  il  30 gennaio  2007,  concernente  il
programma promozionale 2007, articolato in progetti settoriali aventi
termini  temporali  estensibili  al  31 marzo  2008  e con proiezione
tendenzialmente triennale;
  Visto  il  parere  favorevole  del Comitato consultivo, acquisito a
seguito della riunione del 22 febbraio 2007;
  Considerato che l'Istituto ha predisposto il programma promozionale
previa  consultazione  dei soggetti portatori di interessi, di cui ha
selezionato i progetti settoriali prioritari;
  Considerato che il programma promozionale 2007 prevede una spesa di
parte pubblica di Euro 60.900.000,00 cui l'I.C.E. fara' fronte con lo
stanziamento  del Capitolo 2531 dello stato di previsione della spesa
di  questo  Ministero  per  l'esercizio  finanziario  2007  e, per la
differenza,  con  le  economie  derivanti  dai  precedenti  programmi
promozionali;
  Considerata  la  rispondenza  del  programma  proposto  alle  Linee
direttrici di cui al decreto ministeriale 7 agosto 2006 sopra citato,
anche  secondo  una  logica  di  continuita' con l'attivita' posta in
essere nell'anno corrente;
                              Decreta:

                               Art. 1.
  E'  approvata  la  delibera  n.  015/07,  adottata dal Consiglio di
amministrazione  dell'Istituto  nazionale  per il commercio estero il
30 gennaio 2007, relativa al programma promozionale 2007.