IL MINISTRO DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

  Vista  la  legge  16 marzo  1976,  n.  71,  recante «modifica delle
procedure   amministrative   e  contabili  in  materia  di  attivita'
promozionale delle esportazioni italiane»;
  Vista  la  legge  14 gennaio  1994, n. 20, recante «disposizioni in
materia di giurisdizione e controllo della Corte dei conti»;
  Vista la legge 25 marzo 1997, n. 68, recante «Riforma dell'Istituto
nazionale per il commercio estero» ed, in particolare, l'art. 7;
  Visto  il decreto ministeriale 11 novembre 1997, n. 474, modificato
con decreto   ministeriale   3 marzo   2000,   n.   88,   concernente
«Regolamento   recante   approvazione   dello  statuto  dell'Istituto
nazionale per il commercio estero»;
  Visto  il  decreto  legislativo  30 luglio  1999,  n.  300, recante
«Riforma dell'organizzazione del Governo» ed, in particolare, il capo
VI;
  Vista  la  legge  17 luglio  2006  di conversione del decreto-legge
18 maggio 2006, n. 181, contenente disposizioni urgenti in materia di
riordino delle attribuzioni dei ministeri;
  Acquisito  il  parere  positivo  del comitato consultivo dell'ICE a
seguito della riunione del 6 giugno u.s.
                              Decreta:
                               Art. 1.
  Sono emanate le Linee di indirizzo per l'attivita' promozionale per
il 2008-2010, riportate in allegato.
    Dette  Linee  di  indirizzo  sono  trasmesse all'I.C.E., ai sensi
dell'art. 7, comma 1, della legge 25 marzo 1997, n. 68, perche' sulla
loro base l'Istituto elabori il piano delle attivita' promozionali da
sottoporre  all'approvazione  della competente Direzione centrale del
Ministero,  in conformita' a quanto stabilito dal decreto legislativo
30 marzo 2001, n. 165.
  Esse  costituiscono,  inoltre,  atto di indirizzo e di orientamento
dell'attivita' promozionale svolta all'estero dagli enti pubblici.