IL DIRETTORE DELL'AGENZIA

    In  base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel
seguito del presente provvedimento;

                              Dispone:

                               Art. 1.

Approvazione  del  nuovo  modello F24 per l'esecuzione dei versamenti
                               unitari

    1.  E' approvato il modello F24 di cui all'allegato 1, contenente
l'indicazione di due codici fiscali. Tale modello consente di gestire
i  versamenti  unitari,  di  cui  all'art. 17 del decreto legislativo
9 luglio  1997,  n.  241,  e successive modifiche, che necessitano di
tali  informazioni,  quali,  a  mero  titolo  esemplificativo, quelli
dovuti da eredi, genitori/tutori e curatori fallimentari.
    2. A partire dal 29 ottobre 2007, il predetto modello deve essere
utilizzato  da  tutti  i  soggetti titolari di partita IVA, tenuti ai
versamenti  di cui all'art. 17, decreto legislativo 9 luglio 1997, n.
241,  esclusivamente  con  modalita'  telematiche  e dai soggetti non
titolari  di  partita  IVA che intendano avvalersi delle modalita' di
versamento on-line.
    3.  I  soggetti  titolari di partita IVA esentati dall'obbligo di
esecuzione   dei   versamenti   unitari  con  modalita'  telematiche,
individuati   nella  circolare  30  del  29 settembre  2006,  qualora
intendano   utilizzare  il  nuovo  modello  F24  cartaceo  contenente
l'indicazione   del   doppio   codice   fiscale,  possono  prelevarlo
esclusivamente dal sito Internet www.agenziaentrate.gov.it
    4.  A  partire  dal  1° gennaio  2008,  il  modello F24 cartaceo,
contenente  il  doppio  codice  fiscale,  sostituira'  la modulistica
preesistente  e  sara'  disponibile  anche presso tutti gli sportelli
degli intermediari della riscossione.