IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza hanno comunicato le cause e il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale e' da attribuirsi alle seguenti cause: dall'8 al 12 febbraio 1988: ufficio del registro di Sciacca, per lavori di ristrutturazione dei locali dell'ufficio; in data 18 febbraio 1988: 1 ufficio provinciale I.V.A. di Firenze, dalle ore 11,25 alle ore 12,30, in seguito a telefonata anonima che segnalava la presenza di ordigni esplosivi nell'edificio di via Panciatichi, ove ha sede il predetto ufficio; Ritenuto che le suesposte cause devono considerarsi eventi di carattere eccezionale, che hanno causato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici presso i quali si sono verificati gli eventi eccezionali; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoindicati uffici del registro e I.V.A. e' accertato come segue: DALL'8 AL 12 FEBBRAIO 1988 Regione Sicilia: ufficio del registro di Sciacca. IN DATA 18 FEBBRAIO 1988 Regione Toscana: 1 ufficio provinciale I.V.A. di Firenze. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, addi' 30 marzo 1988 Il Ministro: GAVA