IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza hanno comunicato la causa ed il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale degli uffici provinciali dell'imposta sul valore aggiunto, del registro e delle conservatorie dei registri immobiliari nel giorno 28 aprile 1989 e' stata causata dalla adesione allo sciopero, indetto, su scala nazionale dal Sindacato autonomo lavoratori finanziari - S.A.L.Fi.; Ritenuto che la suesposta causa deve considerarsi evento di carattere eccezionale che ha determinato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici presso i quali si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoindicati uffici provinciali dell'imposta sul valore aggiunto, del registro e delle conservatorie dei registri immobiliari e' accertato come segue: IN DATA 28 APRILE 1989 Regione Friuli-Venezia Giulia: ufficio provinciale I.V.A. di Udine. Regione Veneto: ufficio del registro di Castelfranco Veneto; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Bassano del Grappa. Regione Piemonte: ufficio del registro di Asti; ufficio provinciale I.V.A. di Asti; conservatoria dei registri immobiliari di Asti; ufficio del registro di Alba; conservatoria dei registri immobiliari di Alba; ufficio del registro di Arona; ufficio provinciale I.V.A. di Novara; ufficio del registro di Chivasso; ufficio del registro di Cirie'; ufficio del registro di Rivarolo; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Susa. Regione Lombardia: ufficio del registro successioni di Milano; ufficio del registro atti pubblici di Milano; ufficio del registro bollo di Milano; ufficio del registro di Monza; ufficio del registro di Desio; conservatoria dei registri immobiliari di Lodi; ufficio del registro di Lodi; ufficio del registro di Legnano; ufficio del registro di Treviglio; ufficio del registro di Tirano; ufficio del registro di Busto Arsizio; ufficio del registro di Gallarate; ufficio del registro di Gavirate; ufficio del registro di Luino; ufficio del registro di Varese; ufficio provinciale I.V.A. di Varese. Regione Liguria: ufficio del registro atti civili e successioni di Imperia. Regione Emilia-Romagna: ufficio provinciale I.V.A di Bologna; ufficio del registro atti pubblici di Bologna; ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Bologna; ufficio del registro di Ferrara; ufficio provinciale I.V.A di Ferrara; ufficio del registro di Piacenza; ufficio provinciale I.V.A. di Piacenza. Regione Toscana: ufficio del registro di Empoli; 2 ufficio provinciale I.V.A. di Firenze, con sede in Prato; ufficio provinciale I.V.A. di Grosseto; ufficio del registro di Pisa. Regione Umbria: ufficio del registro di Citta' di Castello; ufficio del registro di Spoleto. Regione Marche: ufficio del registro di Urbino. Regione Lazio: ufficio del registro bollo - radio e assicurazioni di Roma; ufficio del registro successioni di Roma; ufficio del registro atti privati di Roma; ufficio del registro atti giudiziari di Roma; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Civitavecchia. Regione Abruzzo: ufficio provinciale I.V.A. di Chieti. Regione Molise: ufficio provinciale I.V.A. di Campobasso; ufficio del registro di Campobasso. Regione Basilicata: ufficio provinciale I.V.A. di Matera. Regione Puglia: ufficio del registro di Gallipoli; conservatoria dei registri immobiliari di Lecce; ufficio del registro di Taranto; ufficio provinciale I.V.A. di Taranto. Regione Sicilia: ufficio del registro atti pubblici di Palermo; ufficio del registro bollo e demanio di Palermo; ufficio del registro di Gela; conservatoria dei registri immobiliari di Catania; ufficio del registro di Marsala; ufficio del registro di Taormina; ufficio del registro atti giudiziari di Messina. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, addi' 23 giugno 1989 Il Ministro: COLOMBO