IL MINISTRO DELLE FINANZE
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme  per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Viste  le  note  con  le  quali le competenti intendenze di finanza
hanno comunicato le cause  ed  i  periodi  di  mancato  o  irregolare
funzionamento   dei   sottoelencati  uffici  finanziari  e  richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Ritenuto   che   l'astensione   dal  lavoro  del  personale  e'  da
attribuirsi alle seguenti cause:
   in  data  8  luglio 1989: ufficio del registro di Acireale, per la
disinfestazione e la derattizzazione dei locali del detto ufficio;
   dal  19  aprile al 9 luglio 1989: ufficio provinciale dell'imposta
sul valore aggiunto di Trieste, per l'inagibilita' dei locali siti in
via  Galatti  n.  1  e  trasferimento  nei nuovi locali siti in viale
Miramare n. 7;
   dal  3 all'11 luglio 1989: ufficio del registro di Latina, a causa
del trasloco dell'ufficio dai locali di via Lago Ascianghi, a  quelli
della  nuova  sede,  sita  in  Corso  della Repubblica, nell'immobile
demaniale "Palazzo M";
   in  data  24  e  25  luglio  1989:  2a  conservatoria dei registri
immobiliari  di  Roma,  per  la  partecipazione  ad   una   assemblea
permanente  indetta  dalle  organizzazioni  sindacali,  di  tutto  il
personale in servizio presso il detto ufficio;
  Ritenuto  che  le  suesposte  cause  devono  considerarsi eventi di
carattere eccezionale che  hanno  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  degli  uffici  presso  i  quali si sono verificati gli
eventi eccezionali;
                               Decreta:
  Il  periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoindicati
uffici del registro,  ufficio  provinciale  dell'imposta  sul  valore
aggiunto  e  conservatoria dei registri immobiliari e' accertato come
segue:
                        IN DATA 8 LUGLIO 1989
 Regione Sicilia:
   ufficio del registro di Acireale.
                    DAL 19 APRILE AL 9 LUGLIO 1989
 Regione Friuli-Venezia Giulia:
   ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto
di Trieste.
                       DAL 3 ALL'11 LUGLIO 1989
 Regione Lazio:
   ufficio del registro di Latina.
                     IN DATA 24 E 25 LUGLIO 1989
 Regione Lazio:
   2a conservatoria dei registri immobiliari di Roma.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, addi' 29 agosto 1989
                                                 Il Ministro: FORMICA