IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza hanno comunicato la causa e il periodo del mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale degli uffici del registro, degli uffici provinciali dell'imposta sul valore aggiunto e delle conservatorie dei registri immobiliari nei giorni 22, 23, 24 e 25 settembre 1992 e' stata causata dall'adesione allo sciopero, indetto, su scala provinciale e regionale, dalle organizzazioni sindacali; Ritenuto che la causa suesposta deve considerarsi evento di carattere eccezionale, che ha determinato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato, che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo del mancato o irregolare funzionamento degli uffici, presso i quali si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo del mancato o irregolare funzionamento degli uffici del registro, degli uffici provinciali dell'imposta sul valore aggiunto e delle conservatorie dei registri immobiliari sottoindicati e' accertato come segue: IN DATA 22 SETTEMBRE 1992 Regione Toscana: ufficio del registro di Arezzo; ufficio del registro di Montevarchi; ufficio del registro affitti, bollo e demanio di Firenze; ufficio del registro atti civili di Firenze; ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Firenze; ufficio del registro di Borgo San Lorenzo; ufficio del registro di Empoli; primo ufficio provinciale I.V.A. di Firenze; ufficio del registro di Massa Marittima; ufficio del registro di Orbetello; ufficio del registro di Livorno; ufficio provinciale I.V.A. di Livorno; ufficio del registro di Piombino; ufficio provinciale I.V.A. di Lucca; ufficio del registro di Viareggio; ufficio del registro di Lucca; ufficio provinciale I.V.A. di Massa Carrara; ufficio del registro di Pisa; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Pescia; ufficio del registro di Pistoia; conservatoria dei registri immobiliari di Pistoia; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Montepulciano; ufficio del registro di Poggibonsi; ufficio provinciale I.V.A. di Siena; conservatoria dei registri immobiliari di Siena. IN DATA 23 SETTEMBRE 1992 Regione Lombardia: ufficio del registro di Romano di Lombardia; ufficio del registro di Treviglio; ufficio del registro di Zogno; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Salo'; ufficio del registro di Brescia; ufficio del registro di Como; ufficio provinciale I.V.A. di Cremona; conservatoria dei registri immobiliari di Cremona; ufficio del registro di Cremona; ufficio del registro di Abbiategrasso; ufficio del registro di Magenta; ufficio del registro bollo di Milano; ufficio del registro 1 atti privati di Milano; ufficio del registro di Varese; ufficio provinciale I.V.A. di Varese; ufficio del registro di Busto Arsizio. Regione Emilia-Romagna: ufficio del registro di Ferrara; conservatoria dei registri immobiliari di Ferrara; ufficio provinciale I.V.A. di Ferrara; ufficio del registro di Cento; ufficio del registro di Forli'; ufficio provinciale I.V.A. di Forli'; ufficio del registro di Cesena; ufficio del registro di Rimini; conservatoria dei registri immobiliari di Rimini; ufficio del registro di Ravenna; ufficio provinciale I.V.A. di Reggio Emilia; ufficio del registro di Reggio Emilia; ufficio del registro di Modena. IN DATA 24 SETTEMBRE 1992 Regione Marche: ufficio provinciale I.V.A. di Ancona; ufficio del registro di Ancona; conservatoria dei registri immobiliari di Ancona. Regione Liguria: ufficio del registro di La Spezia; conservatoria dei registri immobiliari di La Spezia; ufficio del registro successioni di Genova; conservatoria dei registri immobiliari di Genova. IN DATA 25 SETTEMBRE 1992 Regione Piemonte: ufficio provinciale I.V.A. di Torino; ufficio del registro atti giudiziari di Torino; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Susa. Regione Veneto: ufficio provinciale I.V.A. di Verona; Regione Sicilia: ufficio provinciale I.V.A. di Siracusa. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 10 novembre 1992 Il Ministro: GORIA