IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza hanno comunicato la causa ed il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale degli uffici provinciali dell'imposta sul valore aggiunto, degli uffici del registro e delle conservatorie dei registri immobiliari nel giorno 2 aprile 1993 e' stata causata dall'adesione allo sciopero, indetto, su scala nazionale, dalle organizzazioni sindacali C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L.; Ritenuto che la causa suesposta deve considerarsi evento di carattere eccezionale che ha determinato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici presso i quali si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoindicati uffici provinciali dell'imposta sul valore aggiunto, degli uffici del registro e delle conservatorie dei registri immobiliari e' accertato come segue: IN DATA 2 APRILE 1993: Regione Valle d'Aosta: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Aosta. Regione Piemonte: ufficio del registro atti giudiziari di Torino; conservatoria dei registri immobiliari di Ivrea; ufficio del registro di Valenza; conservatoria dei registri immobiliari di Casale Monferrato; ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Cuneo; conservatoria dei registri immobiliari di Saluzzo; ufficio del registro di Borgomanero. Regione Liguria: ufficio del registro successioni di Genova; ufficio del registro di La Spezia; conservatoria dei registri immobiliari di La Spezia; ufficio del registro successioni, bollo e demanio di Savona; ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Savona. Regione Veneto: ufficio del registro di Verona; ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Verona. Regione Friuli-Venezia Giulia: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Udine; conservatoria dei registri immobiliari di Pordenone. Regione Lombardia: ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Salo'; ufficio del registro di Gardone Val Trompia; ufficio del registro di Brescia; ufficio del registro di Menaggio; conservatoria dei registri immobiliari di Cremona; ufficio del registro di Desio; ufficio del registro di Abbiategrasso; ufficio del registro di Legnano; conservatoria dei registri immobiliari di Lodi; ufficio del registro 1 atti privati di Milano; ufficio del registro di Mede. Regione Emilia-Romagna: ufficio del registro atti privati di Bologna; ufficio del registro atti pubblici di Bologna; ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Bologna; ufficio del registro di Ferrara; ufficio del registro di Rimini; ufficio del registro di Cesena; ufficio del registro di Parma; ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Parma; ufficio del registro di Lugo; ufficio del registro di Faenza. Regione Toscana: ufficio del registro di Pisa; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Volterra; ufficio del registro affitti, bollo e demanio di Firenze; ufficio del registro di Orbetello; ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Livorno; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Portoferraio; ufficio del registro di Viareggio; ufficio del registro di Massa; ufficio del registro di Pistoia; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Montepulciano; ufficio del registro di Poggibonsi. Regione Marche: ufficio del registro di Ancona; ufficio del registro di Senigallia. Regione Lazio: ufficio del registro bollo, radio e assicurazioni di Roma; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Civitavecchia. Regione Calabria: ufficio del registro di Vibo Valentia. Regione Sicilia: ufficio del registro di Augusta; ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Ragusa. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 19 maggio 1993 Il Ministro: GALLO