IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DEL TERRITORIO
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, con la legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la nota dell'intendenza di finanza di La Spezia n.  5179  del
12  luglio  1993  con  la  quale  e'  stata comunicata la causa ed il
periodo di mancato o irregolare funzionamento della conservatoria dei
registri immobiliari di La Spezia  e  si  richiede  l'emanazione  del
relativo decreto di accertamento;
  Ritenuto  che  il  mancato  o  irregolare  funzionamento del citato
ufficio e' da attribuirsi alla seguente causa:
   nel giorno 9 luglio 1993: sciopero del personale;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno  1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il quale si e' verificato  l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il  periodo di mancato o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
                       IL GIORNO 9 LUGLIO 1993
  Regione Liguria:
   Conservatoria dei registri immobiliari di La Spezia.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 9 settembre 1993
                                       Il direttore generale: VACCARI