IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DEL TERRITORIO
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, con la legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto il telegramma dell'intendenza di  finanza  di  La  Spezia  n.
449207  dell'8 ottobre 1993 con il quale e' stata comunicata la causa
ed  il  periodo  di  mancato   o   irregolare   funzionamento   della
conservatoria dei registri immobiliari di La Spezia;
  Ritenuto  che  il  mancato  o  irregolare  funzionamento del citato
ufficio e' da attribuirsi allo sciopero del personale verificatosi il
giorno 6 ottobre 1993;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno  1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il quale si e' verificato  l'evento
eccezionale;
                               Decreta:
  Il  periodo di mancato o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
                       IL GIORNO 6 OTTOBRE 1993
  Regione Liguria:
   conservatoria dei registri immobiliari di La Spezia.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 10 novembre 1993
                                       Il direttore generale: VACCARI