Con  decreto  ministeriale  20  dicembre  1994  lo  statuto  della
fondazione  "Centro  di  musicologia  Walter  Stauffer"  di   Cremona
approvato  con  il  decreto del Presidente della Repubblica 11 giugno
1971, n.  703,  e'  stato  modificato  nel  senso  che  l'art.  7  e'
sostituito dal seguente:
   Art.  7.  -  Al  consiglio  di  amministrazione spettano tutti gli
affari di ordinaria e straordinaria amministrazione.
   Esso dovra' quindi provvedere all'amministrazione  del  patrimonio
della  fondazione  secondo i criteri del buon padre di famiglia e con
il fine di mantenere in ogni  momento  integro  il  patrimonio  della
fondazione,  alla  adozione di tutti i provvedimenti ritenuti utili o
necessari per il  raggiungimento  delle  finalita'  della  fondazione
tenendo  presenti  le  proposte  formulate  dal comitato tecnico ed i
suggerimenti che esso credesse di presentare, di approvare  entro  il
mese di novembre il bilancio preventivo ed entro il mese di maggio il
bilancio consuntivo.
   Nella  relazione dovranno essere motivati i provvedimenti adottati
e da adottarsi e indicati i mezzi con i quali si sono realizzati o si
intendono realizzare le finalita' della fondazione.
   Alla conservazione degli atti patrimoniali e  dell'archivio  della
fondazione. Alla nomina del personale dipendente della fondazione.
Il  consiglio,  ispirandosi  al criterio della massima economia nelle
spese di gestione dell'ente, allo scopo di potere  meglio  provvedere
alla  conservazione del patrimonio e al raggiungimento dei fini della
fondazione avra' cura di regolare i rapporti con il personale secondo
i giusti criteri fissati dalla legge ma adottando il principio  della
riduzione dello stesso al puro indispensabile.
   Il  consiglio  provvedera'  anche  alla  stesura di un regolamento
della fondazione.