Con decreto ministeriale 20 dicembre 1994 lo statuto della fondazione "Centro di musicologia Walter Stauffer" di Cremona approvato con il decreto del Presidente della Repubblica 11 giugno 1971, n. 703, e' stato modificato nel senso che l'art. 7 e' sostituito dal seguente: Art. 7. - Al consiglio di amministrazione spettano tutti gli affari di ordinaria e straordinaria amministrazione. Esso dovra' quindi provvedere all'amministrazione del patrimonio della fondazione secondo i criteri del buon padre di famiglia e con il fine di mantenere in ogni momento integro il patrimonio della fondazione, alla adozione di tutti i provvedimenti ritenuti utili o necessari per il raggiungimento delle finalita' della fondazione tenendo presenti le proposte formulate dal comitato tecnico ed i suggerimenti che esso credesse di presentare, di approvare entro il mese di novembre il bilancio preventivo ed entro il mese di maggio il bilancio consuntivo. Nella relazione dovranno essere motivati i provvedimenti adottati e da adottarsi e indicati i mezzi con i quali si sono realizzati o si intendono realizzare le finalita' della fondazione. Alla conservazione degli atti patrimoniali e dell'archivio della fondazione. Alla nomina del personale dipendente della fondazione. Il consiglio, ispirandosi al criterio della massima economia nelle spese di gestione dell'ente, allo scopo di potere meglio provvedere alla conservazione del patrimonio e al raggiungimento dei fini della fondazione avra' cura di regolare i rapporti con il personale secondo i giusti criteri fissati dalla legge ma adottando il principio della riduzione dello stesso al puro indispensabile. Il consiglio provvedera' anche alla stesura di un regolamento della fondazione.