IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DEL TERRITORIO
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, con la legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la nota della direzione compartimentale del territorio per la
Toscana e l'Umbria n. 1141 del 3 febbraio 1995 con la quale e'  stata
comunicata   la   causa   ed  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  della  conservatoria  dei  registri   immobiliari   di
Livorno;
  Rienuto  che  il  mancato  o  irregolare  funzionamento  del citato
ufficio e' da attribuirsi alla disinfezione  dei  locali  della  sala
visura  della  predetta conservatoria effettuata il giorno 10 gennaio
1995;
   Ritenuto che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno  1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il quale si e' verificato  l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il  periodo di mancato o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
                      IL GIORNO 10 GENNAIO 1995
 Regione Toscana:
   conservatoria dei registri immobiliari di Livorno.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 30 marzo 1995
                                     p. Il direttore generale: COLICA