IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DELLE ENTRATE
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, e sostituito dalla
legge  25  ottobre 1985, n. 592, recante norme per la sistemazione di
talune situazioni dipendenti da mancato  o  irregolare  funzionamento
degli uffici finanziari;
  Viste  le note con le quali le competenti direzioni regionali delle
entrate hanno comunicato il mancato o  irregolare  funzionamento  dei
sottoelencati  uffici  finanziari  nei giorni e per i motivi a fianco
indicati  e  richiesto   l'emanazione   del   relativo   decreto   di
accertamento:
   ufficio imposte dirette e commissione tributaria di primo grado di
Ivrea  in  data  13  ottobre 1995 per la partecipazione del personale
allo sciopero di tre ore  e  mezza  indetto  per  il  territorio  del
Canavese;
   ufficio  imposte dirette di Orvieto in data 27 ottobre 1995 per le
operazioni di disinnesco di un ordigno bellico ad Orvieto Scalo;
                              Decreta:
  Il mancato  o  irregolare  funzionamento  degli  uffici  finanziari
sottoindicati e' accertato come segue:
   Regione Piemonte:
    ufficio  imposte  dirette e commissione tributaria di primo grado
di Ivrea in data 13 ottobre 1995;
   Regione Umbria:
   ufficio imposte dirette di Orvieto in data 27 ottobre 1995.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 27 novembre 1995
                                         Il direttore generale: ROXAS