IL MINISTRO DEL COMMERCIO CON L'ESTERO Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modificazioni recante "razionalizzazione dell'organizzazione delle amministrazioni pubbliche e revisione della disciplina in materia di pubblico impiego, a norma dell'art. 2 della legge 23 ottobre 1993, n. 421"; Vista la legge 16 maggio 1976, n. 71, recante "Modifiche delle procedure amministrative e contabili in materia di attivita' promozionale delle esportazioni italiane"; Vista la legge 18 marzo 1989, n. 106, recante "Riordinamento dell'Istituto nazionale per il commercio estero"; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 18 gennaio 1990, n. 49, concernente "Emanazione del regolamento recante statuto dell'Istituto nazionale per il commercio estero (I.C.E.)", ed in particolare l'art. 3, comma 5 concernente il procedimento del programma promozionale; Visto il decreto-legge 29 agosto 1994, n. 522, convertito nella legge 28 ottobre 1994, n. 600; Visto il proprio decreto 17 marzo 1995, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 11 luglio 1995, n. 160, con cui sono state emanate le direttive sull'attivita' promozionale 1996; Vista la deliberazione dell'amministratore straordinario dell'Istituto n. 68-bis/1995, del 21 novembre 1995, concernente il programma promozionale 1996 articolato in progetti settoriali aventi termini temporali estensibili al 31 marzo 1997 e con proiezioni tendenzialmente triennali; Considerato che l'Istituto nel definire il programma ha informato e consultato i soggetti portatori di interessi, fissato criteri per la regolare esecuzione, il controllo di gestione ed il miglioramento qualitativo del servizio, selezionato i progetti settoriali prioritari nei limiti delle risorse finanziarie attese sul cap. 1611 dello stato di previsione di questo Ministero per l'anno finanziario 1996; Ritenuto che il programma, conforme alle direttive summenzionate, e' in grado di soddisfare l'interesse collettivo consistente nel miglioramento della posizione italiana nell'economia internazionale; Decreta: Art. 1. E' approvato il programma promozionale 1996, di cui alla deliberazione dell'Istituto nazionale per il commercio estero n. 68-bis/1995 del 21 novembre 1995, nonche' i relativi criteri di valutazione dei fattori di qualita' indicati nella relazione al programma stesso.