IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DELLE ENTRATE
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni,  nella  legge 28 luglio 1961, n. 770, modificato dalla
legge 2 dicembre 1975, n. 576, e sostituito dalla  legge  25  ottobre
1985,  n. 592, recante norme per la sistemazione di talune situazioni
dipendenti  da  mancato  o  irregolare  funzionamento  degli   uffici
finanziari;
  Viste le note con le quali le direzioni regionali delle entrate per
l'Abruzzo,  la  Campania,  il  Lazio,  la  Lombardia,  la Liguria, le
Marche, il Piemonte,  la  Sardegna,  l'Umbria  ed  il  Veneto,  hanno
comunicato  il  mancato  o  irregolare funzionamento di alcuni uffici
finanziari in data 18 dicembre 1995 per l'adesione del personale allo
sciopero indetto su scala nazionale dalle organizzazioni sindacali  e
richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento;
                              Decreta:
  Il  periodo  del  mancato  o  irregolare funzionamento degli uffici
finanziari e' accertato come segue:
 In data 18 dicembre 1995:
   uffici I.V.A. di: Caserta, Macerata, Savona;
   uffici del registro  di:  Roma  atti  privati,  Roma  bollo  radio
assicurazioni, Civitavecchia, Rieti, Milano, successioni, Milano atti
privati  1,  Desio,  Monza,  Teramo,  Terni, Cagliari atti giudiziari
bollo demanio, Pieve di Cadore, Genova atti giudiziari, La Spezia;
   commissione tributaria di primo grado di Ivrea.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 6 febbraio 1996
                                         Il direttore generale: ROXAS