IL MINISTRO DEL COMMERCIO CON L'ESTERO Visto il decreto luogotenenziale 12 gennaio 1946, n. 12, concernente le "Attribuzioni del Ministero del commercio con l'estero"; Vista la legge 16 marzo 1976, n. 71, recante "Modifica delle procedure amministrative e contabili in materia di attivita' promozionale delle esportazioni italiane"; Vista la legge 18 marzo 1989, n. 106, recante "Riordinamento dell'Istituto nazionale per il commercio estero"; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 18 gennaio 1990, n. 49, concernente "Regolamento riguardante lo statuto dell'Istituto nazionale per il commercio estero"; Vista la legge 14 gennaio 1994, n. 20, recante "Disposizioni in materia di giurisdizione e controllo della Corte dei conti"; Visto il decreto-legge 29 agosto 1994, n. 522, convertito nella legge 28 ottobre 1994, n. 600, recante "Disposizioni urgenti per assicurare il funzionamento dell'Istituto nazionale per il commercio estero"; Ritenuta l'esigenza di emanare le linee direttrici dell'attivita' promozionale per il 1997; Decreta: Art. 1. Sono approvate le linee direttrici dell'attivita' promozionale pubblica per il 1997, riportate in allegato. Dette linee direttrici sono trasmesse all'Istituto del commercio con l'estero, ai fini previsti dall'art. 3, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 18 gennaio 1990, n. 49. Esse costituiscono, inoltre, atto di indirizzo e di orientamento dell'attivita' promozionale svolta all'estero dagli enti pubblici.