IL MINISTRO
                     DEL COMMERCIO CON L'ESTERO
  Visto  il  decreto  luogotenenziale  12  gennaio   1946,   n.   12,
concernente   le   "Attribuzioni  del  Ministero  del  commercio  con
l'estero";
  Vista la legge 16  marzo  1976,  n.  71,  recante  "Modifica  delle
procedure   amministrative   e  contabili  in  materia  di  attivita'
promozionale delle esportazioni italiane";
  Vista la legge  18  marzo  1989,  n.  106,  recante  "Riordinamento
dell'Istituto nazionale per il commercio estero";
  Visto  il  decreto del Presidente della Repubblica 18 gennaio 1990,
n. 49, concernente "Regolamento riguardante lo statuto  dell'Istituto
nazionale per il commercio estero";
  Vista  la  legge  14  gennaio 1994, n. 20, recante "Disposizioni in
materia di giurisdizione e controllo della Corte dei conti";
  Visto il decreto-legge 29 agosto 1994,  n.  522,  convertito  nella
legge  28  ottobre  1994,  n.  600, recante "Disposizioni urgenti per
assicurare il funzionamento dell'Istituto nazionale per il  commercio
estero";
  Ritenuta  l'esigenza  di emanare le linee direttrici dell'attivita'
promozionale per il 1997;
                              Decreta:
                               Art. 1.
  Sono approvate  le  linee  direttrici  dell'attivita'  promozionale
pubblica per il 1997, riportate in allegato.
  Dette  linee  direttrici  sono trasmesse all'Istituto del commercio
con l'estero, ai fini previsti dall'art. 3, comma 5, del decreto  del
Presidente della Repubblica 18 gennaio 1990, n. 49.
  Esse  costituiscono,  inoltre,  atto di indirizzo e di orientamento
dell'attivita' promozionale svolta all'estero dagli enti pubblici.