IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modifiche ed integrazioni; Vista la legge 24 dicembre 1993, n. 537 e, in particolare, l'art. 3, commi 5 e 6; Vista la legge 23 dicembre 1994, n. 724; Vista la legge 28 dicembre 1995, n. 549, e in particolare l'art. 1, comma 9; Vista la legge 11 luglio 1980, n. 312; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 1984, n. 1219, come modificato ed integrato dal decreto del Presidente della Repubblica 17 gennaio 1990, n. 44; Vista la legge 14 gennaio 1994, n. 20; Visto l'art. 14 del decreto legislativo 8 febbraio 1993, n. 96 (nel testo sostituito dall'art. 9 del decreto-legge 8 febbraio 1995, n. 32, convertito in legge con l'art. 1, comma 1, della legge 7 aprile 1995, n. 104); Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Minsitri in data 31 maggio 1996, con il quale il Presidente del Consiglio dei Minsitri ha delegato il Ministro per la funzione pubblica ad esercitare le funzioni attribuite in materia di pubblico impiego al Presidente del Consiglio dei Ministri; Vista la tabella VII - Quadri A B C D - allegata al decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1972, n. 748, come modificata dall'art. 4 della legge 7 agosto 1995, n. 428, e succesivamente dall'art. 3 e dall'allegato alla legge 27 novembre 1991, n. 378, con la quale e' stata determinata la dotazione organica dei dirigenti del Ministero del tesoro - Amministrazione centrale; Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 gennaio 1988, registrato alla Corte dei conti il 4 marzo 1988, registro n. 2 Presidenza, foglio n. 345, con il quale sono state individuate le dotazioni organiche delle qualifiche funzionali e dei profili professionali del personale dell'Amministrazione centrale del tesoro secondo le tabelle A, B, C e D nelle seguenti misure riferite alle qualifiche funzionali: IX, n. 170; VIII, n. 340; VII, n. 1.043; VI, n. 1.916; V, n. 884; IV, n. 1.821; III n. 524 e II, n. 122, per complessive n. 6.820 unita'; Visti i decreti del Ministro del tesoro del 15 marzo 1995 n. 2164 e n. 2165, e 3 luglio 1995, registrati alla Corte dei conti il 29 agosto 1995, registro n. 3 Tesoro, rispettivamente ai fogli 355, 356 e 359, e il decreto 19 giugno 1996, registrato alla Corte dei Conti il 20 agosto 1996, registro n. 4 Tesoro, foglio n. 135, con i quali si e' proceduto, in applicazione dell'art. 3, comma 6, della legge 24 dicembre 1993, n. 537, con riferimento alla data 31 agosto 1993, alla rideterminazione della dotazione organica provvisoria del personale dirigenziale e delle qualifiche funzionali del Ministero del tesoro - Amministrazione centrale, nelle seguenti misure distinte per categorie e qualifiche: dirigente generale di livello B, n. 1; dirigente generale di livello C, n. 12; dirigente superiore, n. 74; primo dirigente, n. 124; ruolo ad esaurimento, n. 15; IX qualifica funzionale, n. 135; VIII qualifica funzionale, n. 122; VII qualifica funzionale, n. 1.204; VI qualifica funzionale, n. 455; V qualifica funzionale, n. 2.048; IV qualifica funzionale, n. 270; III qualifica funzionale, n. 578; II qualifica funzionale, n. 2; per un totale complessivo di 5.040 unita', di cui 211 dirigenti; Vista la nota n. 56284 in data 22 novembre 1995 con la quale il Ministero del tesoro - Direzione generale degli affari generali e del personale, comunica le consistenze di personale della Direzione generale degli istituti di previdenza, gia' incluse nei decreti sopra menzionati ricognitivi delle dotazioni organiche provvisorie al 31 agosto 1993, soppressa a seguito dell'istituzione dell'INPDAP di cui al decreto legislativo 30 giugno 1994, n. 479, nelle seguenti misure, distinte per categorie e qualifiche: dirigente generale di livello C, n. 1; dirigente superiore, n. 21; primo dirigente, n. 24; ruolo ad esaurimento, n. 6; IX qualifica funzionale, n. 32; VIII qualifica funzionale, n. 14; VII qualifica funzionale, n. 422; VI qualifica funzionale, n. 2; V qualifica funzionale, n. 592; IV qualifica funzionale, n. 20; III qualifica funzionale, n. 75; II qualifica funzionale, n. 1; per un totale complessivo di 1.210 unita', di cui 46 dirigenti; Considerato che, in applicazione del comma 5 dell'art. 3 della legge 24 dicembre 1993, n. 537, sono stati rilevati i carichi di lavoro, sulla base della metodologia ritenuta congrua dal Dipartimento della funzione pubblica con note prot. UOPA/2127/2/94 e 2127/3/94 del 22 e 28 novembre 1994, il cui esito, con la quantificazione delle proposte di dotazioni organiche del personale, e' stato portato dal Ministro del tesoro a conoscenza del Dipartimento della funzione pubblica e del Ministero del tesoro - Ragioneria generale dello Stato-IGOP con note n. 38140 dell'8 agosto 1995 e n. 30624 del 19 giugno 1996; Atteso che alla proposta di dotazioni organiche del personale di cui alle note sopra citate, a firma del Ministro del tesoro, sono state apportate le modifiche indicate nel verbale in data 10 ottobre 1996 della riunione in prosecuzione della Conferenza di servizi originariamente convocata dal Ministro per la funzione pubblica con telefax n. 18137 del 27 giugno 1996 per l'11 luglio 1996 e proseguita il 19 settembre 1996 (fax n. 18602 dell'11 settembre 1996), cui hanno partecipato i rappresentanti del Ministero del tesoro - Amministrazione centrale e del Ministero del tesoro - Ragioneria generale dello Stato-IGOP e della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica, pervenendo, quindi, all'intesa di cui al comma 3 dell'art. 6 del decreto legislativo n. 29/1993; Previa informazione alle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative sul piano nazionale: Decreta: Art. 1. Le dotazioni organiche del personale dirigenziale, delle qualifiche funzionali e dei profili professionali del personale del Ministero del tesoro - Amministrazione centrale sono determinate secondo l'allegata tabella A che costituisce parte integrante del presente decreto e sostituisce i quadri A B C e D della tabella VII allegata al decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1972, n. 748, e successive modificazioni ed integrazioni, nonche' le tabelle A, B, C e D annesse al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 gennaio 1988 citati nella premessa. Il presente decreto sara' trasmesso alla Corte dei conti per la registrazione. Roma, 6 novembre 1996 p. Il Presidente del Consiglio dei Ministri Il Ministro per la funzione pubblica BASSANINI Registrato alla Corte dei conti il 5 dicembre 1996 Registro n. 3 Presidenza, foglio n. 161