IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DELLE ENTRATE
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, e sostituito dalla
legge  25  ottobre 1985, n. 592, recante norme per la sistemazione di
talune situazioni dipendenti da mancato  o  irregolare  funzionamento
degli uffici finanziari;
  Vista la nota con la quale la direzione regionale delle entrate per
il Lazio ha comunicato l'irregolare funzionamento del secondo ufficio
IVA di Roma in data
31 dicembre 1996 (dalle ore 11 alle ore 14) per la partecipazione del
personale  ad  assemblea  sindacale,  e  richiesto  l'emanazione  del
relativo decreto di accertamento;
                              Decreta:
  L'irregolare funzionamento del  secondo  ufficio  IVA  di  Roma  e'
accertato in data 31 dicembre 1996.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
   Roma, 6 febbraio 1997
                                        Il direttore generale: ROMANO