IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
   Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e  successive
modificazioni e integrazioni;
   Vista  la legge 24 dicembre 1993, n. 537 e, in particolare, l'art.
3, commi 5 e 6;
   Vista la legge 23 dicembre 1994, n. 724;
   Vista la legge 28 dicembre 1995, n. 549, e in  particolare  l'art.
1, comma 9;
   Vista la legge 11 luglio 1980, n. 312;
   Visto il decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 1984,
n.  1219,  come  modificato  ed  integrato dal decreto del Presidente
della Repubblica 17 gennaio 1990, n. 44;
   Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data
31 maggio 1996, con il quale il Presidente del Consiglio dei Ministri
ha delegato il Ministro per la funzione  pubblica  ad  esercitare  le
funzioni  attribuite in materia di pubblico impiego al Presidente del
Consiglio dei Ministri;
   Vista la tabella IV quadro G (dirigenti dell'amministrazione degli
archivi notarili) allegata al decreto del Presidente della Repubblica
30  giugno  1972,  n.  748,  come  sostituita  dal  quadro   di   cui
all'allegato  C  alla legge 16 ottobre 1991, n. 321 (art. 21), con la
quale e'  stata  determinata  la  dotazione  organica  dei  dirigenti
dell'amministrazione degli archivi notarili del Ministero di grazia e
giustizia,  in  un  dirigente generale di livello C, undici dirigenti
superiori e venticinque primi dirigenti;
   Vista la tabella di cui all'allegato  D  alla  predetta  legge  n.
321/1991,  con  la  quale (art. 21) sono state approvate le dotazioni
organiche del personale dell'amministrazione degli  archivi  notarili
per  qualifiche funzionali e per profili professionali nelle seguenti
misure complessive: IX, n. 108; VIII, n. 70; VII, n. 10; VI, n.  166;
V, n. 325; IV, n. 40; III, n. 200, per complessive n. 919 unita';
   Visti  i  decreti del Ministro di grazia e giustizia del 29 luglio
1996 e 4 novembre  1996,  registrati  alla  Corte  dei  conti  il  12
settembre  1996  ed  il  25  novembre  1996,  registro  n. 2 Grazia e
giustizia, fogli numeri 47 e 189, con i quali  si  e'  proceduto,  in
applicazione  dell'art.  3, comma 6, della legge 24 dicembre 1993, n.
537,  con  riferimento  alla  data   del   31   agosto   1993,   alla
rideterminazione  della  dotazione organica provvisoria del personale
dirigenziale e delle qualifiche funzionali dell'amministrazione degli
archivi notarili del Ministero di grazia e giustizia, nelle  seguenti
misure distinte per categorie e qualifiche: dirigenti n. 37 di cui un
dirigente  generale  di  livello  C; IX qualifica funzionale, n. 108;
VIII qualifica funzionale, n. 71; VII qualifica funzionale, n. 10; VI
qualifica funzionale, n. 166; V qualifica funzionale,  n.    326;  IV
qualifica  funzionale,  n. 40; III qualifica funzionale, n.  201, per
un totale complessivo di  959  unita'  di  cui  37  dirigenti  e  922
qualifiche funzionali;
   Considerato  che,  in  applicazione  del comma 5 dell'art. 3 della
legge 24 dicembre 1993, n. 537, sono  stati  rilevati  i  carichi  di
lavoro,   sulla   base   della   metodologia   ritenuta  congrua  dal
Dipartimento della funzione pubblica con nota prot. UOPA/2334/94  del
28  dicembre 1994 il cui esito, con la quantificazione delle proposte
di  dotazioni  organiche  del  personale  dell'amministrazione  degli
archivi notarili, e' stato portato dal Ministro di grazia e giustizia
a conoscenza del Dipartimento della funzione pubblica e del Ministero
del  tesoro  -  Ragioneria  generale  dello  Stato-IGOP  con  nota n.
4329/291 del 21 ottobre 1996;
   Atteso che alla proposta di dotazioni organiche del  personale  di
cui  alla  nota  sopra  citata,  al  firma  del  Ministro di grazia e
giustizia, sono state apportate le modifiche indicate nel verbale  in
data  5 dicembre 1996 della Conferenza di servizi, convocata, con fax
n. 19075 del 21 novembre 1996 dal Ministro per la funzione  pubblica,
cui  hanno  partecipato  i  rappresentanti  del Ministero di grazia e
giustizia - Amministrazione degli archivi notarili, del Ministero del
tesoro - Ragioneria generale dello Stato-IGOP e della Presidente  del
Consiglio  dei  Ministri  -  Dipartimento  della  funzione  pubblica,
pervenendo, quindi, all'intesa di cui al  comma  3  dell'art.  6  del
decreto legislativo n. 29/1993;
   Previa  informazione  alle  organizzazioni  sindacali maggiormente
rappresentative sul piano nazionale;
                              Decreta:
   1.  Le  dotazioni  organiche  del  personale  dirigenziale,  delle
qualifiche  funzionali  e  dei  profili  professionali  del personale
dell'amministrazione degli archivi notarili del Ministero di grazia e
giustizia, sono determinate secondo l'allegata tabella  A,  quadri  1
(dotazione  organica  globale),  2  (dotazione organica del personale
dell'ufficio centrale degli archivi notarili), 3 (dotazioni organiche
del personale degli archivi notarili distrettuali).
   2. La tabella ed i quadri di cui al comma  1  costituiscono  parte
integrante  del  presente  decreto  e  sostituiscono  la tabella IV -
quadro G, allegata al decreto  del  Presidente  della  Repubblica  30
giugno  1972, n. 748, come sostituita al quadro di cui all'allegato C
alla legge 16 ottobre 1991, n. 321, ed  il  quadro  D  allegato  alla
stessa legge.
   Il  presente  decreto  sara' trasmesso alla Corte dei conti per la
registrazione.
   Roma, 20 dicembre 1996
                         p. Il Presidente del Consiglio dei Ministri
                            Il Ministro per la funzione pubblica
                                        BASSANINI
Registrato alla Corte dei conti, addi' 23 gennaio 1997
Registro n. 1 Presidenza, foglio n. 11