IL DIRETTORE GENERALE
                     della Motorizzazione civile
                   e dei trasporti in concessione
   Visto il decreto ministeriale 3 febbraio 1998, n.  82,  pubblicato
nella Gazzetta Ufficiale n. 67 del 21 marzo 1988;
   Visto  il  decreto ministeriale 13 settembre 1990 pubblicato nella
Gazzetta  Ufficiale  n.  224  del  25  settembre  1990,  il   decreto
ministeriale  1  marzo 1991 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 58
del 9 marzo 1991, il decreto ministeriale 25  marzo  1991  pubblicato
nella  Gazzetta  Ufficiale  n.  75  del  29  marzo  1991,  il decreto
ministeriale 25 settembre 1991 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.
233 del 4  ottobre  1991,  il  decreto  ministeriale  7  maggio  1992
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 108 dell'11 maggio 1992, il
decreto  ministeriale  1  agosto  1992  pubblicato   nella   Gazzetta
Ufficiale  n.  184  del  6  agosto  1992,  il  decreto ministeriale 6
novembre 1992 pubblicato nella  Gazzetta  Ufficiale  n.  266  dell'11
novembre 1992;
    Visto  l'accordo stipulato tra la CEE e l'Austria sul traffico di
transito effettuato sia in conto terzi che in conto proprio;
   Vista la direttiva del Presidente del Consiglio dei  Ministri  del
27  novembre  1992  recante  criteri  unitari  volti  a  favorire  la
sollecita   soluzione   dei    problemi    attinenti    il    settore
dell'autotrasporto  merci  per  conto terzi pubblicata nella Gazzetta
Ufficiale n. 281 del 28 novembre 1992;
   Visto il decreto ministeriale  20  aprile  1993  pubblicato  nella
Gazzetta  Ufficiale n. 93 del 23 aprile 1993, il decreto dirigenziale
10 luglio 1993 pubblicato nella Gazzetta  Ufficiale  n.  163  del  14
luglio  1993,  il  decreto  dirigenziale 24 settembre 1993 pubblicato
nella Gazzetta Ufficiale n. 229 del 29  settembre  1993,  il  decreto
dirigenziale  28 febbraio 1994 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.
50  del  2  marzo  1994,  il  decreto  dirigenziale  13  maggio  1994
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale  n. 115 del 19 maggio 1994, il
decreto  dirigenziale  28  luglio  1994  pubblicato  nella   Gazzetta
Ufficiale  n.  183  del  6  agosto  1994,  il decreto dirigenziale 19
ottobre 1994 pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale  n.  248  del  22
ottobre  1994,  il  decreto  dirigenziale  11 gennaio 1995 pubblicato
nella Gazzetta Ufficiale n.  16  del  20  gennaio  1995,  il  decreto
dirigenziale 6 giugno 1995 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 134
del  10  giugno  1995,  il  decreto  dirigenziale  19  settembre 1995
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 223 del 23 settembre 1995,  il
decreto  dirigenziale  15  novembre  1995  pubblicato  nella Gazzetta
Ufficiale n. 271 del 20 novembre 1995,  il  decreto  dirigenziale  13
dicembre  1995  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale  n. 295 del 19
dicembre 1995, il decreto  dirigenziale  30  luglio  1996  pubblicato
nella  Gazzetta  Ufficiale  n.  181  del  3  agosto  1996, il decreto
dirigenziale 8 ottobre 1996 pubblicato nella  Gazzetta  Ufficiale  n.
240  del  12  ottobre  1996,  il decreto dirigenziale 2 dicembre 1996
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 287 del 7 dicembre 1996;
   Visto il trattato di adesione dell'Austria della  Norvegia,  della
Finlandia  e  della Svezia all'Unione europea ratificato con legge n.
686 del 14 dicembre 1994 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale  n.  162
del 16 dicembre 1994;
    Visto  il  regolamento  (CE)  n. 1524/96 della Commissione del 30
luglio 1996 che modifica il regolamento (CE) n. 3298/94  riguardo  al
sistema di ecopunti per autocarri in transito attraverso l'Austria;
    Considerato   che   l'applicazione   del  citato  regolamento  e'
subordinata alla  soluzione  di  problemi  di  carattere  tecnico  ed
organizzativo ancora non sufficientemente definiti;
                              Decreta:
                               Art. 1.
    E'  abrogato  l'art.  13 del decreto dirigenziale 2 dicembre 1996
relativo ai trasporti in  transito  sul  territorio  austriaco  nella
direttrice c.d. "Nord-Sud".