IL DIRETTORE GENERALE
                   del Dipartimento del territorio
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, con la legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune   situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la  nota della  direzione compartimentale del  territorio per
l'Emilia-Romagna e Marche n. 89999/Segr.  del 2 settembre 1997 con la
quale  e' stata  comunicata  la  causa ed  il  periodo  di mancato  o
irregolare funzionamento dell'ufficio del territorio di Pesaro;
  Ritenuto  che  il mancato  o  irregolare  funzionamento del  citato
ufficio   e'   da   attribuirsi  all'effettuazione   della   regolare
disinfestazione;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del  citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il  quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo di mancato  o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
                      Il giorno 23 agosto 1997
  Regione Marche:
   ufficio del territorio di Pesaro.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 17 ottobre 1997
                                       Il direttore generale: Vaccari