IL DIRETTORE REGIONALE delle entrale per la Liguria Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, e sostituito dalla legge 25 ottobre 1985, n. 592, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Viste le note con le quale gli uffici del registro di Chiavari e La Spezia e l'ufficio del registro atti civili e giudiziari di Savona hanno comunicato il mancato funzionamento degli stessi nel giorno 20 febbraio 1998 causa sciopero, e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Visto l'art. 1 del decreto in data 10 ottobre 1997 - Prot. n. 1/7998/UDG del Direttore generale del Dipartimento delle entrate che delega i direttori regionali delle entrate, territorialmente competenti, ad adottare i decreti di accertamento del mancato o irregolare funzionamento degli uffici periferici del predetto Dipartimento ai sensi dell'art. 2 della legge 25 ottobre 1995, n. 592, provvedendo alla pubblicazione dei medesimi nella Gazzetta Ufficiale entro i termini previsti; Decreta: Il mancato funzionamento degli uffici finanziari sottoindicati e' accertato come segue: ufficio del registro di Chiavari nel giorno 20 febbraio 1998; ufficio del registro di La Spezia nel giorno 20 febbraio 1998; ufficio del registro atti civili e giudiziari di Savona nel giorno 20 febbraio 1998. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Genova, 18 marzo 1998 Il direttore regionale: Marchetti