IL DIRETTORE REGIONALE
                     delle entrate per il Lazio
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, e sostituito dalla
legge 25 ottobre  1985, n. 592, recante norme per  la sistemazione di
talune situazioni  dipendenti da  mancato o  irregolare funzionamento
degli uffici finanziari;
  Vista la nota n. 1900 del 10 marzo 1998, con la quale l'ufficio del
registro bollo -  radio e assicurazioni di Roma ha  richiesto, per il
giorno   9  marzo   1998,   l'emanazione  del   decreto  di   mancato
funzionamento in  considerazione che  la maggior parte  del personale
dell'ufficio ha partecipato allo sciopero indetto dal SALFI;
  Visto il decreto  direttoriale n. 7998/U.D.G. del  10 ottobre 1997,
con il quale il direttore  generale del Dipartimento delle entrate ha
delegato i direttori regionali delle entrate ad adottare i decreti di
accertamento  del mancato  o  irregolare  funzionamento degli  uffici
periferici   del   Dipartimento    delle   entrate   territorialmente
dipendenti;
                              Decreta:
  E'  accertato il  mancato funzionamento  dell'ufficio del  registro
bollo - radio e assicurazioni di Roma nel giorno 9 marzo 1998.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 23 marzo 1998
                                         Il direttore regionale: Busa