IL DIRETTORE CENTRALE del Dipartimento delle entrate Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modificazioni ed integrazioni; Vista la legge 29 ottobre 1991, n. 358, recante norme per la ristrutturazione del Ministero delle finanze, ed in particolare l'art. 7, comma 11, che, nell'enucleare i criteri istitutivi degli uffici delle entrate, stabilisce, con riferimento anche alla definizione della loro competenza territoriale, che essi vanno individuati tenendo conto della facilita' delle comunicazioni, ed in ogni caso della maggior possibile aderenza alle particolari esigenze locali; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 27 marzo 1992, n. 287, recante il regolamento degli uffici e del personale del Ministero delle finanze, ed in particolare l'art. 41, che disciplina i compiti e le attribuzioni degli uffici delle entrate; Visto il decreto ministeriale 21 dicembre 1996, n. 700, recante il regolamento per l'individuazione degli uffici dell'amministrazione finanziaria di livello dirigenziale non generale, nel quale vengono, tra l'altro, individuati gli uffici delle entrate; Vista la legge 23 agosto 1988, n. 400, ed in particolare il comma 4- bis, lettera e), dell'art. 17, introdotto dall'art. 13, comma 1, della legge 15 marzo 1997, n. 59, il quale prevede che la definizione dei compiti degli uffici dirigenziali di livello non generale e' effettuata con decreti ministeriali di natura non regolamentare; Visto l'art. 6, comma 2, del decreto legislativo n. 29 del 1993, cosi' come modificato dall'art. 5 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 80, che a sua volta richiama l'art. 17, comma 4-bis, della legge n. 400 del 1988; Visto l'art. 16, comma 1, lettera c), del decreto legislativo n. 29 del 1993, cosi' come sostituito dall'art. 11 del decreto legislativo n. 80 del 1998, che individua tra le funzioni dei dirigenti generali anche l'adozione di atti relativi all'organizzazione degli uffici di livello dirigenziale non generale; Considerato che tra gli atti riguardanti l'organizzazione degli uffici di livello dirigenziale non generale devono ricomprendersi anche quelli volti a definire la competenza territoriale degli uffici delle entrate; Considerato che alcuni comuni non figurano attualmente inseriti nelle circoscrizioni degli uffici delle entrate geograficamente piu' vicini, bensi' rientrano nelle circoscrizioni di altri uffici piu' distanti, con conseguente pregiudizio per le esigenze dei contribuenti e degli utenti locali; Ritenuta, pertanto, la necessita' di dover rideterminare la competenza territoriale di taluni uffici delle entrate; Decreta: Art. 1. 1. La competenza territoriale degli uffici delle entrate di Aulla, Biella, Campobasso, Carrara, Cossato, Gorgonzola, Lanusei, Milano, Napoli, Nuoro, Ozieri, Pozzuoli, Tempio Pausania e Termoli e' rideterminata cosi' come specificato nell'unita tabella che costituisce parte integrante del presente decreto. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 29 luglio 1998 Il direttore generale: Romano Tabella RIDETERMINAZIONE DELLA COMPETENZA TERRITORIALE DEGLI UFFICI DELLE ENTRATE DI AULLA, BIELLA, CAMPOBASSO, CARRARA, COSSATO, GORGONZOLA, LANUSEI, MILANO, NAPOLI, NUORO, OZIERI, POZZUOLI, TEMPIO PAUSANIA E TERMOLI ===================================================================== 1 Provincia 2 Comuni per i quali viene rideterminato l'ufficio delle entrate territorialmente competente 3 Ufficio precedentemente competente 4 Nuovo ufficio competente _____________________________________________________________________ 1 Biella 2 Ailoche, Caprile, Coggiola, Crevacuore, Gifflenga, Portula, Pray, Sostegno e Villa del Bosco 3 Ufficio delle entrate di Biella 4 Ufficio delle entrate di Cossato 1 Campobasso 2 Bonefro, Casacalenda, Colletorto, Guardialfiera, Morrone del Sannio, Provvidenti, Ripabottoni, San Giuliano di Puglia e Santa Croce di Magliano 3 Ufficio delle entrate di Campobasso 4 Ufficio delle entrate di Termoli 1 Massa-Carrara 2 Bagnone, Filattiera, Mulazzo, Pontremoli, Villafranca in Lunigiana e Zeri 3 Ufficio delle entrate di Carrara 4 Ufficio delle entrate di Aulla 1 Milano 2 Cernusco sul Naviglio 3 Ufficio delle entrate di Milano 4 Ufficio delle entrate di Gorgonzola 1 Milano 2 Segrate 3 Ufficio delle entrate di Gorgonzola 4 Ufficio delle entrate di Milano 1 Napoli 2 Massa di Somma 3 Ufficio delle entrate di Pozzuoli 4 Ufficio delle entrate di Napoli 1 Nuoro 2 Escalaplano 3 Ufficio delle entrate di Nuoro 4 Ufficio delle entrate di Lanusei 1 Sassari 2 Padru (*) 3 Ufficio delle entrate di Ozieri 4 Ufficio delle entrate di Tempio Pausania (*) Il comune di Padru e' stato istituito con legge della regione Sardegna 3 gennaio 1996, n. 1. In precedenza faceva parte del comune di Budduso', rientrante nella circoscrizione territoriale dell'ufficio delle entrate di Ozieri.