IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DEL TERRITORIO Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29; Vista la nota della direzione compartimentale del territorio per il Lazio, l'Abruzzo ed il Molise n. 12840 del 17 luglio 1998 con la quale sono state comunicate la causa ed il periodo di irregolare funzionamento della conservatoria dei registri immobiliari di Roma 2; Ritenuto che il mancato o irregolare funzionamento del citato ufficio e' da attribuirsi al trasferimento della predetta conservatoria, nel compendio demaniale di via Martini dall'attuale sede di via del Serafico, ed alle conseguenti operazioni di trasloco che saranno effettuate nei giorni 24 e 25 agosto 1998; Ritenuto che la suesposta causa deve considerarsi evento di carattere eccezionale, che ha causato il mancato o irregolare funzionamento dell'ufficio creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio e' accertato come segue: I giorni 24 e 25 agosto 1998 Regione Lazio: conservatoria dei registri immobiliari di Roma 2. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 17 agosto 1998 Il direttore generale: Vaccari