IL DIRETTORE GENERALE
                   del Dipartimento del territorio
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, con legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la
sistemazione di talune situazioni  dipendenti da mancato o irregolare
funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la nota della Direzione compartimentale del territorio per le
regioni Lazio, Abruzzo e Molise, prot.  19283 del 16 giugno 1998, con
la quale  sono stati comunicati la  causa ed il periodo  di mancato o
irregolare funzionamento della conservatoria dei registri immobiliari
di Roma 2;
  Ritenuto  che  il mancato  o  irregolare  funzionamento del  citato
ufficio e' da  attribuirsi alla partecipazione di  tutto il personale
ad una assemblea sindacale;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del  citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il  quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo di mancato  o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
                         Il 17 novembre 1997
  Regione Lazio:
    conservatoria dei registri immobiliari di Roma 2.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 11 settembre 1998
                                       Il direttore generale: Vaccari