IL DIRIGENTE GENERALE del servizio organizzazione, bilancio e personale dell'ufficio VIII - Consegnatario Visto l'art. 85 del regolamento per il personale dell'amministrazione centrale e dell'amministrazione provinciale della Sanita' pubblica, approvato con regio decreto 26 giugno 1914, n. 702; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 1984, n. 1219, ed, in particolare, il profilo professionale "Guardia di sanita'", quinta qualifica funzionale; Visti i decreti ministeriali in data 19 febbraio 1962, 28 marzo 1963, 15 ottobre 1963, 22 novembre 1965, 21 giugno 1976, 15 ottobre 1990, con i quali venivano stabilite la foggia e la periodicita' del cambio delle divise al personale su indicato; Atteso che si sono riscontrate difficolta' di carattere pratico, funzionale e di identificazione sulle attuali divise e sui relativi distintivi; Ritenuto, quindi, opportuno, apportare alcune modifiche alla foggia delle stesse ed ai relativi distintivi, nonche' alla periodicita' della loro assegnazione; Visto il parere espresso dal Ministero dell'interno - Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale per gli affari generali - Servizio polizia amministrativa e sociale - Divisione I - Sezione II con la nota n. 559/C.13708.10 182.A (15) del 30 luglio 1990 e confermato con la nota n. 559/C.9871.10 182.A (15) del 28 aprile 1998; Visto il decreto legislativo n. 29 del 3 febbraio 1993 e successive modifiche; Decreta: Art. 1. Generalita': la divisa distingue gli appartenenti al ruolo delle Guardie di sanita' e ne individua la qualifica e la funzione. Essa e' costituita da un insieme organico e regolamentare di oggetti di vestiario, di equipaggiamento e di accessori aventi specifica denominazione e realizzati in modo da soddisfare le esigenze di funzionalita' e di identificazione. La divisa e' in dotazione al personale di ruolo.