IL DIRETTORE GENERALE del Dipartimento delle entrate Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modificazioni e integrazioni; Vista la legge 29 ottobre 1991, n. 358, recante norme per la ristrutturazione del Ministero delle finanze; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 27 marzo 1992, n. 287, recante il regolamento degli uffici e del personale del Ministero delle finanze; Visto il decreto del Ministro delle finanze 21 dicembre 1996, n. 700, ed in particolare l'art. 2, comma 3, e l'art. 6, comma 3, con i quali si e' proceduto, rispettivamente, all'individuazione degli uffici delle entrate e all'enucleazione delle loro funzioni; Visto il decreto del Ministro delle finanze 18 giugno 1997, con il quale sono stati determinati il numero, la circoscrizione territoriale e i compiti delle sezioni staccate degli uffici delle entrate; Vista la direttiva generale per l'azione amministrativa e per la gestione dell'esercizio finanziario 1998, con la quale il signor Ministro ha assegnato al Dipartimento delle entrate l'obiettivo di attivare cinquanta uffici delle entrate; Considerato che nel corso del 1998 il Dipartimento delle entrate ha provveduto ad attivare sessantasei uffici delle entrate nonche' trenta sezioni staccate degli stessi e che quindi il predetto obiettivo risulta conseguito; Considerato, peraltro, che sono in corso le operazioni propedeutiche all'attivazione di ulteriori uffici delle entrate e in particolare quelli di Locri, Cervignano del Friuli, Gemona del Friuli, Latisana, Tolmezzo, Udine, Sarzana, Codogno, Lodi, Lecco, Mantova, Santhia', Brindisi, Gela, Prato, Trento e Padova, ma che per difficolta' di carattere logistico non e' ancora possibile renderli operativi; Ritenuto che, per accelerare le procedure di realizzazione dei predetti uffici e assicurarne l'entrata in funzione nei primi mesi del 1999, e' opportuno attivarli nel frattempo a fini interni, in modo da consentire ai direttori designati di procedere all'organizzazione delle nuove strutture e alla predisposizione dei relativi servizi logistici; Decreta: Art. 1. 1. Gli uffici delle entrate di Locri, Cervignano del Friuli, Gemona del Friuli, Latisana, Tolmezzo, Udine, Sarzana, Codogno, Lodi, Lecco, Mantova, Santhia', Brindisi, Gela, Prato, Trento e Padova sono attivati il 31 dicembre 1998, limitatamente allo svolgimento delle attivita' necessarie per la realizzazione della loro organizzazione interna e per la predisposizione dei servizi logistici occorrenti ad assicurare la piena funzionalita' degli uffici stessi. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 29 dicembre 1998 Il direttore generale: R omano