IL MINISTRO
                     DEL COMMERCIO CON L'ESTERO
  Visto il decreto legislativo 12  gennaio 1946, n. 12 concernente le
"attribuzioni del Ministero del commercio con l'estero";
  Vista  la  legge 16  marzo  1976,  n.  71 recante  "modifica  delle
procedure  amministrative   e  contabili  in  materia   di  attivita'
promozionale delle esportazioni italiane";
  Vista  la legge  14 gennaio  1994, n.  20 recante  "disposizioni in
materia di giurisdizione e controllo della Corte dei conti";
  Vista la legge 25 marzo 1997, n. 68, recante "Riforma dell'Istituto
nazionale per il commercio estero" ed, in particolare, il suo art. 7;
  Visto il decreto ministeriale 11 novembre 1997, n. 474, concernente
"Regolamento   recante  approvazione   dello  statuto   dell'Istituto
nazionale per il commercio estero";
  Ritenuta  l'esigenza di  emanare -  sentito il  Comitato consultivo
I.C.E. -  le linee  di indirizzo  dell'attivita' promozionale  per il
2000;
                               Decreta:
                               Art. 1.
  Sono approvate  le linee  di indirizzo  dell'attivita' promozionale
pubblica per il 2000, riportate in allegato.
  Dette linee di indirizzo  sono trasmesse all'I.C.E., in conformita'
di quanto previsto  dall'art. 7, comma 1, della legge  25 marzo 1997,
n.  68, perche'  sulla loro  base l'Istituto  elabori il  piano delle
attivita'   promozionali   da   sottoporre   all'approvazione   della
competente Direzione generale del  Ministero, in conformita' a quanto
stabilito dal decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 80.
  Esse costituiscono,  inoltre, atto  di indirizzo e  di orientamento
dell'attivita' promozionale svolta all'estero dagli enti pubblici.