Si  comunica l'avvio del procedimento «Valutazione dell'Offerta di
Riferimento  2009  di  Telecom  Italia  S.p.A. relativa ai servizi di
raccolta,   terminazione   e   transito  delle  chiamate  nella  rete
telefonica pubblica fissa (Mercati 8, 9 e 10)», pubblicata da Telecom
Italia S.p.A. in data 30 ottobre 2008, ai sensi dell'art. 5, comma 2,
della delibera n. 417/06/CONS.
   Lo  scopo del procedimento e' la valutazione ed eventuale modifica
dell'Offerta di Riferimento suddetta per l'anno 2009.
   Il  responsabile  del  procedimento  e'  l'ing. Giovanni Santella,
funzionario   della   Direzione   reti  e  servizi  di  comunicazione
elettronica.
   Il procedimento si concludera' entro sessanta giorni dalla data di
pubblicazione  della  comunicazione  di  avvio del procedimento nella
Gazzetta   Ufficiale   della  Repubblica  italiana,  fatte  salve  le
sospensioni  per  le richieste di informazioni e documenti, calcolate
sulla  base delle date dei protocolli dell'Autorita' in partenza e in
arrivo.   I   termini   del  procedimento  possono  essere  prorogati
dall'Autorita' con determinazione motivata.
   Si  invitano  i soggetti interessati a far pervenire all'Autorita'
memorie  scritte sull'argomento oggetto del procedimento entro trenta
giorni   dalla   pubblicazione  della  presente  comunicazione  nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica italiana, anche a mezzo fax al
numero   081-7507.616,   oltre  che  al  seguente  indirizzo  e-mail:
g.santella@agcom.it.
   La  presente  comunicazione e' pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana e nel sito web dell'Autorita'.