IL CONSIGLIO DI PRESIDENZA
                     DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA

  Visto l'art. 30 del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 545;
  Visto  l'art.  24,  comma 1, lettera b), del decreto legislativo 31
dicembre 1992, n. 545;
  Visto il regolamento di organizzazione e funzionamento dell'Ufficio
di  Segreteria  approvato con delibera del 19 marzo 2002 e pubblicato
nella Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 90 del 17 aprile 2002;
  Vista  la  proposta  del  Comitato  di  Presidenza del Consiglio di
Presidenza  della  Giustizia  Tributaria,  in data 14 luglio 2009, di
integrazione   e   modifica   del  regolamento  di  organizzazione  e
funzionamento  dell'Ufficio  di Segreteria approvato con delibera del
19  marzo 2002 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - serie generale
- n. 90 del 17 aprile 2002;
  Nella seduta del 14 luglio 2009,
                              Delibera

di  approvare l'integrazione del capo III dell'art. 6 del Regolamento
come segue:
                             Capo Terzo

                        Uffici del Consiglio


                               Art. 6.


               Ripartizione della segreteria in uffici


  l) Ufficio Archivio:
   coordinamento della corrispondenza con gli Uffici relativi.
  m) Ufficio rapporti con il Parlamento:
   cura le relazioni con il Parlamento ed i suoi Organi provvedendo:
    acquisizione  di tutto il materiale relativo a proposte e disegni
di  legge riguardanti la Giustizia Tributaria ed ogni altro documento
che,  anche  indirettamente,  possa  avere attinenza con la Giustizia
Tributaria da un punto di vista ordinamentale e processuale;
    relaziona  il  Presidente  ed il Consiglio in merito ai dibattiti
parlamentari aventi ad oggetto la Giustizia Tributaria;
    redige   l'informativa   al   Ministro  sulle  interrogazioni  ed
interpellanze parlamentari che riguardano la Giustizia Tributaria;
    predispone,  secondo  le  indicazioni  del Presidente, i rapporti
dello  stesso  e, eventualmente anche del Comitato di Presidenza, con
gli Organi parlamentari;
    d'intesa  con  il  Presidente  del Consiglio e i Presidenti delle
Commissioni  referenti,  appresta  la  bozza di Relazione sullo stato
della Giustizia tributaria da fornire annualmente al Ministro, previa
approvazione del Consiglio di Presidenza;
    cura  ogni altro rapporto che renda opportuno il collegamento tra
il Consiglio di Presidenza ed il Parlamento.
  n) Ufficio rapporti con la stampa:
   promuove  e  cura  i rapporti con gli Organi di comunicazione e di
informazione;
   predispone i comunicati stampa del Consiglio su questioni ritenute
d'interesse generale previo esame ed approvazione del Presidente;
   provvede   all'organizzazione   degli   incontri   con  la  stampa
deliberati dal Presidente o dal Consiglio;
   predispone  la divulgazione di articoli divulgativi sull'attivita'
del Consiglio;
   tiene  costantemente aggiornato il sito web del Consiglio sotto la
direzione del Presidente.
  o) Ufficio sull'informatizzazione del processo tributario:
   cura   i  lavori  preparatori  fino  al  loro  compimento  e  alla
definizione del processo telematico;
   segnala  al  Consiglio  eventuali  correttivi  e proposte utili al
miglior funzionamento del processo on-line.

                               Art. 8.


                   Funzionari preposti agli Uffici


  1.  A ciascuno degli uffici indicati nell'art. 6 alle lettere da b)
ad o) .........................................................
  La presente deliberazione sara' pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica.
   Roma, 14 luglio 2009
                                                 Il Presidente: Gobbi