IL DIRETTORE REGIONALE 
                           della Sardegna 
 
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme  per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli Uffici finanziari; 
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; 
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29; 
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio  1999,  n.  28,  pubblicata
nella Gazzetta Ufficiale - serie generale - n.  43  del  22  febbraio
1999, che ha sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28  luglio  1961,  n.
770, come sostituito dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato o  irregolare
funzionamento degli Uffici finanziari, tra cui l'avere  demandato  la
competenza ad emanare il  decreto  di  accertamento  del  periodo  di
mancato  o  irregolare  funzionamento  degli  Uffici  finanziari   al
direttore generale, regionale o compartimentale; 
  Vista la nota prot. n. 22360 del 26 marzo  1999  con  la  quale  il
Dipartimento del territorio, Direzione  centrale  per  i  SS.GG.,  il
personale e l'organizzazione ha disposto che a decorrere dal 9  marzo
1999 le Direzioni compartimentali dovranno  provvedere  direttamente,
nell'ambito delle proprie competenze, all'emanazione dei  decreti  di
cui trattasi; 
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26  gennaio  2001,  n.  32,
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 53 del 5 marzo  2001,  che  ha
modificato gli articoli 1 e 3 del citato decreto-legge  n.  498/1961,
sancendo che prima dell'emissione del  decreto  di  accertamento  del
periodo di mancato o irregolare  funzionamento  dell'ufficio  occorre
verificare che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni  organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il garante del
contribuente; 
  Vista la nota prot. n. 7047 del  20  novembre  2009  del  Direttore
dell'Ufficio provinciale di Sassari, con la quale e' stata comunicata
la  causa  e  il  periodo  del  mancato  funzionamento   dell'Ufficio
provinciale di Sassari  -  Sezione  staccata  di  Tempio  Pausania  -
Servizio di pubblicita' immobiliare; 
  Atteso che il mancato funzionamento  e'  stato  determinato  da  un
guasto alla condotta idrica; 
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale, che ha reso necessario la chiusura al pubblico
dell'Ufficio sopra citato, creando disagi ai contribuenti; 
  Considerato che ai sensi delle sopra citate  disposizioni,  occorre
accertare  il  periodo  di   mancato   o   irregolare   funzionamento
dell'Ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale; 
  Visto  il  parere   favorevole   dell'ufficio   del   Garante   del
contribuente espresso con nota n. UGC/959/2009 del  26 novembre  2009
pervenuto in data 1° dicembre 2009, ai sensi degli articoli 1 e 3 del
decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498; 
 
                              Decreta: 
 
  E' accertato  il  periodo  di  mancato  funzionamento  dell'Ufficio
provinciale  di  Sassari  - Sezione  staccata di  Tempio  Pausania  -
Servizio di pubblicita' immobiliare - per il giorno 20 novembre 2009. 
  La presente disposizione verra' pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica Italiana. 
 
    Cagliari, 4 dicembre 2009 
 
                                    Il direttore regionale: Ronchetti