IL DIRETTORE REGIONALE 
                           della Sardegna 
 
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme  per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli Uffici finanziari; 
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 59; 
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29; 
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio  1999,  n.  28,  pubblicata
nella Gazzetta Ufficiale - serie generale - n.  43  del  22  febbraio
1999, che ha sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28  luglio  1961,  n.
770, come sostituito dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato o  irregolare
funzionamento degli Uffici finanziari, tra cui l'avere  demandato  la
competenza ad emanare il  decreto  di  accertamento  del  periodo  di
mancato  o  irregolare  funzionamento  degli  Uffici  finanziari   al
direttore generale, regionale o compartimentale; 
  Vista la nota prot. n. 22360 del 26 marzo  1999  con  la  quale  il
Dipartimento del territorio - Direzione centrale  per  i  SS.GG.,  il
personale e l'organizzazione ha disposto che a decorrere dal 9  marzo
1999 le Direzioni compartimentali dovranno  provvedere  direttamente,
nell'ambito delle proprie competenze, all'emanazione dei  decreti  di
cui trattasi; 
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26  gennaio  2001,  n.  32,
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 53 del 5 marzo  2001,  che  ha
modificato gli articoli 1 e 3 del citato decreto-legge  n.  498/1961,
sancendo che prima dell'emissione del  decreto  di  accertamento  del
periodo di mancato o irregolare  funzionamento  dell'ufficio  occorre
verificare che lo esso non sia dipeso  da  disfunzioni  organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il garante del
contribuente; 
  Vista la nota prot. n. 3/Ris del 18  febbraio  2010  del  Direttore
dell'Ufficio provinciale di Nuoro, con la quale e'  stata  comunicata
la  causa  e  il  periodo  del  mancato  funzionamento   dell'Ufficio
provinciale di Nuoro - Servizio di pubblicita' immobiliare; 
  Atteso che il mancato funzionamento  e'  stato  determinato  da  un
incendio al quadro elettrico della sala CED; 
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale, che ha reso necessario la chiusura al pubblico
dell'Ufficio sopra citato, creando disagi ai contribuenti; 
  Considerato che ai sensi delle sopra citate  disposizioni,  occorre
accertare  il  periodo  di   mancato   o   irregolare   funzionamento
dell'Ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale; 
  Visto  il  parere   favorevole   dell'Ufficio   del   Garante   del
contribuente espresso con nota n.  UGC/168/2010  del  1°  marzo  2010
pervenuto in data 4 marzo 2010, ai sensi degli articoli  1  e  3  del
decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498; 
 
                              Decreta: 
 
  E' accertato  il  periodo  di  mancato  funzionamento  dell'Ufficio
provinciale di Nuoro dalle ore 10 del giorno 18  febbraio  2010  alle
ore 16,30 del giorno 19 febbraio 2010. 
  La presente disposizione verra' pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana. 
    Cagliari, 5 marzo 2010 
 
                                    Il direttore regionale: Ronchetti