IL DIRETTORE GENERALE 
                            delle finanze 
 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  545,  recante
disposizioni in materia  di  ordinamento  degli  organi  speciali  di
giurisdizione  tributaria   ed   organizzazione   degli   uffici   di
collaborazione; 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  546,  recante
disposizioni sul processo tributario; 
  Visto il decreto-legge 21 giugno 1961,  n.  498,  convertito  dalla
legge 28 luglio 1961, n. 770,  e  successive  modificazioni,  recante
norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da  mancato
od irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Visto il decreto del Presidente della Repubblica 30  gennaio  2008,
n. 43, recante  il  regolamento  di  riorganizzazione  del  Ministero
dell'economia e delle finanze, con particolare riguardo  all'art.  15
in materia di  attribuzioni  degli  uffici  di  livello  dirigenziale
generale del Dipartimento delle finanze; 
  Viste le Ordinanze del Prefetto della Provincia di Isernia n.  3456
del 5 Febbraio 2012 e n.  3697  del  9  Febbraio  2012,  con  cui  si
disponeva, rispettivamente, la chiusura di tutti gli uffici  pubblici
di  Isernia  e  dei  comuni  della  provincia,  compresi  gli  uffici
giudiziari, dalle ore 8:00 del giorno 6 Febbraio a tutto  martedi'  7
Febbraio 2012 nonche' nei giorni 10 ed 11 Febbraio 2012; 
  Viste le lettere n. 84 del giorno 8 Febbraio 2012 e n.  91  del  13
Febbraio 2012, con cui il direttore dell'Ufficio di Segreteria  della
Commissione  Tributaria  Provinciale  di  Isernia  ha  comunicato  il
mancato funzionamento della  Commissione  stessa,  causa  le  avverse
condizioni  meteorologiche   ed   in   ottemperanza   alle   predette
Disposizioni Prefettizie, cosi' determinando il mancato funzionamento
dell'Ufficio di Segreteria nei giorni 6, 7 e 10 Febbraio 2012; 
  Preso  atto   dell'impossibilita'   di   assicurare   il   regolare
funzionamento dei servizi da parte dell'Ufficio di  Segreteria  della
Commissione Tributaria Provinciale di Isernia nei giorni 6,  7  e  10
Febbraio 2012 per le motivazioni suesposte; 
  Sentito il Garante del contribuente per la regione Molise, che  con
le note n. 37 e 42  del  15  Febbraio  ha  espresso  parere  positivo
all'emanazione  del  provvedimento  di   accertamento   del   mancato
funzionamento, ex decreto legislativo n. 32 del 26 Gennaio 2001, art.
10; 
 
                              Decreta: 
 
  si accerta il mancato funzionamento  della  Commissione  tributaria
provinciale di Isernia nei giorni 6, 7 e 10 febbraio 2012. 
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana. 
    Roma, 29 febbraio 2012 
 
                                   Il direttore generale: Lapecorella