IL DIRETTORE REGIONALE 
                           della Sardegna 
 
  Visto  il  decreto-legge  21/06/1961,  n.   498,   convertito   con
modificazioni, nella legge 28/07/1961, n. 770, recante norme  per  la
sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o  irregolare
funzionamento degli Uffici finanziari; 
  Vista la legge 25/10/1985, n. 592; 
  Visto il decreto legislativo 03/02/1993, n. 29; 
  Visto l'art. 33 della legge  18/02/1999  n.  28,  pubblicata  nella
Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 43 del  22/02/1999,  che  ha
sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21/06/1961, n. 498, convertito,
con modificazioni, dalla legge 28/07/1961, n.  770,  come  sostituito
dall'art. 2 della legge 25/10/1985, n.  592,  che  ha  dettato  nuove
disposizioni in materia di mancato o irregolare  funzionamento  degli
Uffici finanziari, tra cui l'avere demandato la competenza ad emanare
il decreto di  accertamento  del  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  degli  Uffici  finanziari   al   direttore   generale,
regionale o compartimentale; 
  Vista la nota prot.  n.  22360  del  26/03/1999  con  la  quale  il
Dipartimento del Territorio, Direzione  Centrale  per  i  SS.GG.,  il
Personale  e  l'Organizzazione  ha  disposto  che  a  decorrere   dal
09/03/1999   le   Direzioni   Compartimentali   dovranno   provvedere
direttamente, nell'ambito delle  proprie  competenze,  all'emanazione
dei decreti di cui trattasi; 
  Visto  l'art.  10  del  Decreto  Legislativo  26/01/2001   n.   32,
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 53 del 5 marzo  2001,  che  ha
modificato gli articoli 1 e 3 del citato Decreto-legge  n.  498/1961,
sancendo che prima dell'emissione del  decreto  di  accertamento  del
periodo di mancato o irregolare  funzionamento  dell'ufficio  occorre
verificare che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni  organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il garante del
contribuente; 
  Vista la nota prot. n.  975  del  8  febbraio  2012  del  Direttore
dell'Ufficio Provinciale di Sassari, con la quale e' stata comunicata
la  causa  e  il  periodo  del  mancato  funzionamento   dell'Ufficio
Provinciale di Sassari - Servizio di Pubblicita' Immobiliare; 
  Atteso  che  il  mancato  funzionamento  e'  stato  determinato  da
Ordinanza del Sindaco di Sassari n. 8 del 6/02/12, che ha disposto la
chiusura  di  tutti  gli  uffici  Pubblici  a  causa  delle   cattive
condizioni meteorologiche; 
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale, che ha reso necessario la chiusura al pubblico
dell'Ufficio sopra citato, creando disagi ai contribuenti; 
  Considerato che ai sensi delle sopra citate  disposizioni,  occorre
accertare  il  periodo  di   mancato   o   irregolare   funzionamento
dell'Ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale; 
  Visto  il  parere   favorevole   dell'ufficio   del   Garante   del
Contribuente espresso con nota n. UGC/105/ 2012 del 13 febbraio 2012,
ai sensi degli articoli 1 e 3 del decreto-legge 21/06/1961 n. 498; 
 
                              Decreta: 
 
  E' accertato  il  periodo  di  mancato  funzionamento  dell'Ufficio
Provinciale di Sassari - Servizio di Pubblicita' Immobiliare - per il
giorno 07 febbraio 2012. 
  La presente disposizione verra' pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica Italiana. 
    Cagliari, 29 febbraio 2012 
 
                                      Il direttore regionale: Fabrizi