IL DIRETTORE GENERALE
                   del Dipartimento del territorio
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, con legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la
sistemazione di talune situazioni  dipendenti da mancato o irregolare
funzionamento degli Uffici Finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la nota della Direzione compartimentale del territorio per le
Regioni Toscana ed Umbria, prot. n.  11587 del 27 agosto 1998, con la
quale  sono  stati comunicati  la  causa  ed  il periodo  di  mancato
funzionamento  della   Conservatoria  dei  registri   immobiliari  di
Perugia;
  Ritenuto  che  il mancato  o  irregolare  funzionamento del  citato
ufficio e' da attribuirsi ad un deterioramento delle unita' disco del
sistema informatico;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del  citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  eccertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il  quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo di mancato  o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
                      Dal 18 al 21 agosto 1998
  Regione Umbria:
   conservatoria dei registri immobiliari di Perugia.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 9 novembre 1998
                                       Il direttore generale: Vaccari