IL MINISTRO DELLE FINANZE
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella  legge  28  luglio  1961,  n.  770,   integrato
dall'art.  18  della legge 2 dicembre 1975, n. 576, recante norme per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Vista  la  nota con la quale la competente intendenza di finanza ha
comunicato  le  cause  ed  il  periodo  di   mancato   o   irregolare
funzionamento  dell'ufficio  distrettuale  delle  imposte  dirette di
Casalmaggiore ed ha richiesto l'emanazione del  relativo  decreto  di
accertamento;
  Ritenuto  che  l'astensione  dal  lavoro  del  personale per motivi
sindacali, deve considerarsi evento di carattere eccezionale  che  ha
causato  il  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio creando
disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che ai sensi del citato decreto 21 giugno 1961, n. 498,
occorre accertare il periodo di mancato  o  irregolare  funzionamento
dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                               Decreta:
  Il  periodo  di  mancato  o  irregolare  funzionamento dell'ufficio
distrettuale delle imposte dirette di Casalmaggiore, e' accertato per
il giorno 25 novembre 1987.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, addi' 19 gennaio 1988
                                                    Il Ministro: GAVA