IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, integrato dall'art. 18 della legge 2 dicembre 1975, n. 576, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Vista la nota con la quale la competente intendenza di finanza ha comunicato le cause ed il periodo di mancato o irregolare funzionamento dell'ufficio distrettuale delle imposte dirette di Casalmaggiore ed ha richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale per motivi sindacali, deve considerarsi evento di carattere eccezionale che ha causato il mancato o irregolare funzionamento dell'ufficio creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che ai sensi del citato decreto 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento dell'ufficio distrettuale delle imposte dirette di Casalmaggiore, e' accertato per il giorno 25 novembre 1987. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, addi' 19 gennaio 1988 Il Ministro: GAVA