IL MINISTRO DELLE FINANZE
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme  per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici fiinanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Vista  la  nota con la quale la competente intendenza di finanza ha
comunicato  la  causa  ed  il  periodo  di   mancato   o   irregolare
funzionamento  del  sottoindicato  ufficio  finanziario  e  richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Ritenuto   che   l'astensione   dal  lavoro  del  personale  e'  da
attribuirsi alla seguente causa:
   in  data  30  luglio  1988  -  ufficio del registro atti civili di
Catania, per disinfestazione dei locali dell'ufficio;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  che  ha  causato  il  mancato  o   irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che,  ai  sensi  del citato decreto 21 giugno 1961, n.
498,  occorre  accertare  il  periodo   di   mancato   o   irregolare
funzionamento  dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                               Decreta:
  Il  periodo di mancato o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio del registro e' accertato come segue:
                        IN DATA 30 LUGLIO 1988
  Regione Sicilia:
   ufficio del registro atti civili di Catania.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, addi' 26 settembre 1988
                                                 Il Ministro: COLOMBO