IL MINISTRO DEI TRASPORTI
  Visto il proprio decreto 18 aprile 1977, pubblicato nel supplemento
ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 135 del 19 maggio 1977;
  Visto  il  proprio  decreto  14 gennaio 1983, attinente gli autobus
snodati ed autotreni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.  30  del
1› febbraio 1983;
  Visto  il  proprio  decreto 13 giugno 1985, attinente gli autobus a
due piani e gli autobus snodati a tre assi, pubblicato nella Gazzetta
Ufficiale n. 159 dell'8 luglio 1985;
  Visto  il proprio decreto 29 aprile 1986, attinente gli autobus per
servizio  pubblico  di  linea  interurbano  a  concessione   statale,
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 116 del 21 maggio 1986;
  Considerato  che  si  rende opportuno consentire l'utilizzazione di
autobus interurbani sia su linee a concessione regionale che su linee
a concessione statale;
                               Decreta:
                               Art. 1.
  Il primo comma dell'art. 3 del decreto ministeriale 18 aprile 1977,
e  successive  integrazioni   e   modificazioni,   e'   ulteriormente
modificato come segue:
  "I veicoli destinati al servizio pubblico di linea sono individuati
esternamente dalla colorazione  fondamentale  indicata  a  fianco  di
ciascuna categoria:
   urbano e suburbano: giallo-arancio;
   interurbano su linee a concessione regionale: azzurro;
   interurbano su linee a concessione statale: rosso o azzurro;
   gran turismo: celeste e grigio chiaro.
  Le  caratteristiche  costruttive  dei veicoli destinati al servizio
pubblico di linea su linee a concessione statale  possono  essere  le
stesse di quelle dei veicoli destinati al servizio di gran turismo ad
eccezione della distanza intercorrente fra i sedili e della  relativa
sistemazione,  le  quali  restano  quelle  stabilite  per il servizio
pubblico di linea interurbano, come definito nell'art. 3  del  citato
decreto".