IL MINISTRO DEI TRASPORTI Visto il proprio decreto 18 aprile 1977, pubblicato nel supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 135 del 19 maggio 1977; Visto il proprio decreto 14 gennaio 1983, attinente gli autobus snodati ed autotreni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 30 del 1 febbraio 1983; Visto il proprio decreto 13 giugno 1985, attinente gli autobus a due piani e gli autobus snodati a tre assi, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 159 dell'8 luglio 1985; Visto il proprio decreto 29 aprile 1986, attinente gli autobus per servizio pubblico di linea interurbano a concessione statale, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 116 del 21 maggio 1986; Considerato che si rende opportuno consentire l'utilizzazione di autobus interurbani sia su linee a concessione regionale che su linee a concessione statale; Decreta: Art. 1. Il primo comma dell'art. 3 del decreto ministeriale 18 aprile 1977, e successive integrazioni e modificazioni, e' ulteriormente modificato come segue: "I veicoli destinati al servizio pubblico di linea sono individuati esternamente dalla colorazione fondamentale indicata a fianco di ciascuna categoria: urbano e suburbano: giallo-arancio; interurbano su linee a concessione regionale: azzurro; interurbano su linee a concessione statale: rosso o azzurro; gran turismo: celeste e grigio chiaro. Le caratteristiche costruttive dei veicoli destinati al servizio pubblico di linea su linee a concessione statale possono essere le stesse di quelle dei veicoli destinati al servizio di gran turismo ad eccezione della distanza intercorrente fra i sedili e della relativa sistemazione, le quali restano quelle stabilite per il servizio pubblico di linea interurbano, come definito nell'art. 3 del citato decreto".