IL MINISTRO DELLE FINANZE
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni,   nella  legge  28  luglio  1961,  n.  770,  integrato
dall'art. 18 della legge 2 dicembre 1975, n. 576, recante  norme  per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Viste le note con le quali la competente intendenza di  finanza  ha
comunicato  la  causa  ed  il  periodo  di  mancato funzionamento del
sottoindicato ufficio finanziario ed ha  richiesto  l'emanazione  del
relativo decreto di accertamento;
  Considerato  che  la chiusura dell'ufficio delle imposte dirette di
Gela  e'  stata  causata   dalla   necessita'   di   procedere   alla
disinfestazione dei locali, sede dell'ufficio;
  Ritenuto  che  la  causa  suesposta  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale che ha  determinato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio creando disagio anche ai contribuenti;
  Tenuto  conto  che  ai  sensi del citato decreto 21 giugno 1961, n.
498,  occorre  accertare  il  periodo   di   mancato   o   irregolare
funzionamento  dell'ufficio  presso  cui  si  e'  verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo  di  mancato  o  irregolare  funzionamento  dell'ufficio
distrettuale  delle imposte dirette di Gela e' accertato per i giorni
22, 23 e 24 febbraio 1993.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 15 aprile 1993
                                                   Il Ministro: AMATO