Con decreto 27 novembre 1992 del Ministro del tesoro, di concerto con il Ministro del lavoro e della previdenza sociale e con il Ministro delle finanze, d'intesa con la regione Toscana, e' stato disposto, ai sensi dell'art. 65 della legge n. 833 del 23 dicembre 1978, il trasferimento al comune di Carrara, con vincolo di destinazione alla competente unita' sanitaria locale, del bene immo- bile appartenente alla soppressa gestione di assistenza sanitaria dell'INAIL ubicato nella regione stessa nonche', mediante consegna dei relativi inventari, dei beni mobili e delle attrezzature allocati nel suddetto immobile. Con la medesima procedura vengono attribuiti ai comuni competenti per territorio i beni mobili e le attrezzature, adibiti ad uso sanitario, allocati negli immobili assunti in locazione nella predetta regione dall'ente stesso. Alle operazioni di trasferimento provvede l'Ispettorato generale per gli affari e per la gestione del patrimonio degli enti disciolti (gia' Ufficio liquidazioni) presso il Ministero del tesoro, di cui alla legge 4 dicembre 1956, n. 1404.