IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DEL TERRITORIO
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, con la legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la nota della conservatoria dei registri immobiliari di  Roma
2a  n.  1437  del  16 luglio 1993 con la quale e' stata comunicata la
causa ed il periodo  di  mancato  o  irregolare  funzionamento  della
medesima  conservatoria  e  si  richiede  l'emanazione  del  relativo
decreto di accertamento;
  Ritenuto che il  mancato  o  irregolare  funzionamento  del  citato
ufficio e' da attribuirsi alla seguente causa:
   nel giorno 16 luglio 1993: assemblea del personale;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo di mancato o irregolare funzionamento del  sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
                      IL GIORNO 16 LUGLIO 1993
  Regione Lazio:
   Conservatoria dei registri immobiliari di Roma 2a.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 7 settembre 1993
                                       Il direttore generale: VACCARI