IL MINISTRO PER IL COORDINAMENTO
                      DELLE POLITICHE AGRICOLE
                       ALIMENTARI E FORESTALI
  Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241, concernente  nuove  norme  in
materia  di  procedimento  amministrativo  e di diritto di accesso ai
documenti amministrativi, ed in particolare l'art. 12 che prevede  la
determinazione  dei  criteri  e delle modalita' per la concessione di
contributi, sovvenzioni e sussidi finanziari;
  Vista la legge 8 novembre  1986,  n.  752,  legge  pluriennale  per
l'attuazione   di   interventi  programmati  in  agricoltura,  ed  in
particolare l'art. 4, comma 2, lettera f);
  Vista la legge 10 luglio 1991, n. 201, recante  differimento  delle
disposizioni di cui alla legge 8 novembre 1986, n. 752;
  Visto  l'art. 9, comma 2, del decreto del Ministro dell'agricoltura
e delle foreste in data 2  agosto  1991,  pubblicato  nella  Gazzetta
Ufficiale n. 210 del 7 settembre 1991;
  Visto  il  successivo decreto del Ministro dell'agricoltura e delle
foreste  in  data  12  settembre  1991,  pubblicato  nel  supplemento
ordinario n. 55 alla Gazzetta Ufficiale n. 216 del 14 settembre 1991;
  Visto   il  decreto  ministeriale  n.  2440  del  2  dicembre  1992
concernente la determinazione dei criteri e delle  modalita'  per  la
concessione   di   contributi   per   la  realizzazione  di  campagne
promozionali a favore  dei  prodotti  agro-alimentari  nazionali  sul
mercato  interno  e  su  quelli  esteri,  di  campagne  di educazione
alimentare e di iniziative dirette all'informazione  dei  consumatori
ed all'orientamento dei consumi per l'anno finanziario 1992;
  Vista  la  delibera  CIPE del 13 luglio 1993 concernente il riparto
dei fondi delle leggi n. 752/86 e n. 201/91;
  Visto il decreto-legge del  4  agosto  1993,  n.  272,  concernente
l'istituzione  del  Ministero  per  il  coordinamento delle politiche
agricole, alimentari e forestali;
  Considerata la necessita' di determinare criteri e modalita' per le
concessioni  di  contributi  per   la   realizzazione   di   campagne
promozionali  a  favore  dei  prodotti  agro-alimentari nazionali sul
mercato interno  e  su  quelli  esteri,  di  campagne  di  educazione
alimentare  e  di iniziative dirette all'informazione dei consumatori
ed all'orientamento dei consumi per l'anno finanziario 1993;
                              Decreta:
                               Art. 1.
  Il procedimento amministrativo menzionato nelle  premesse  relativo
all'art. 4, comma 2, lettera f), della legge 8 novembre 1986, n. 752,
differita   con  legge  10  luglio  1991,  n.  201,  a  valere  sugli
stanziamenti da dette leggi  previsti,  e'  definito  negli  articoli
successivi.