IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DEL TERRITORIO
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, con la legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la nota dell'intendenza di finanza di Savona n. 5427  del  14
ottobre  1993 con la quale e' stata comunicata la causa ed il periodo
di  mancato  o  irregolare  funzionamento  della  conservatoria   dei
registri immobiliari di Savona;
  Ritenuto  che  il  mancato  o  irregolare  funzionamento del citato
ufficio e' da attribuirsi allo sciopero del personale verificatosi il
6 ottobre 1993;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno  1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il quale si e' verificato  l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il  periodo di mancato o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
                      IL GIORNO 6 OTTOBRE 1993
 Regione Liguria:
   conservatoria dei registri immobiliari di Savona.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 23 dicembre 1993
                                       Il direttore generale: VACCARI