IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DELLE ENTRATE
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770 e sostituito dalla
legge 25 ottobre 1985, n. 592, recante norme per la  sistemazione  di
talune  situazioni  dipendenti  da mancato o irregolare funzionamento
degli uffici finanziari;
  Vista la nota con la quale la direzione regionale delle entrate per
l'Emilia-Romagna ha comunicato il mancato o irregolare  funzionamento
dei  sottoelencati  uffici  finanziari nei giorni a fianco indicati a
causa degli eventi sismici del giorno 15 ottobre  1996,  e  richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento:
   ufficio  del  registro  di  Carpi e ufficio del registro di Reggio
Emilia in data 15 ottobre 1996;
   ufficio delle imposte dirette di Carpi nei giorni 15 e 16  ottobre
1996;
   ufficio  del  registro  di Modena nel periodo dal 16 al 29 ottobre
1996;
                              Decreta:
  Il mancato  o  irregolare  funzionamento  degli  uffici  finanziari
sottoindicati e' accertato come segue:
  Regione Emilia-Romagna:
   ufficio  del  registro  di  Carpi e ufficio del registro di Reggio
Emilia in data 15 ottobre 1996;
   ufficio delle imposte dirette di Carpi nei giorni 15 e 16  ottobre
1996;
   ufficio  del  registro  di Modena nel periodo dal 16 al 29 ottobre
1996;
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 7 novembre 1996
                                         Il direttore generale: ROXAS