IL DIRETTORE GENERALE
                   del Dipartimento delle entrate
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, e sostituito dalla
legge 25 ottobre  1985, n. 592, recante norme per  la sistemazione di
talune situazioni  dipendenti da  mancato o  irregolare funzionamento
degli uffici finanziari;
  Vista  la nota  con  la quale  la direzione  delle  entrate per  la
provincia autonoma di Trento ha comunicato l'irregolare funzionamento
dello stesso ufficio e dell'ufficio del registro di Trento nei giorni
18  e 19  giugno  1997 per  l'assenza di  gran  parte del  personale,
impegnato nell'organizzazione delle prove d'esame di due concorsi per
l'assunzione di  personale per  il Ministero delle  finanze, svoltesi
negli stessi giorni, e richiesto l'emanazione del relativo decreto di
accertamento;
                              Decreta:
  L'irregolare  funzionamento della  direzione delle  entrate per  la
provincia autonoma di Trento e dell'ufficio del registro di Trento e'
accertato nei giorni 18 e 19 giugno 1997.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 15 luglio 1997
                                        Il direttore generale: Romano