IL DIRETTORE GENERALE del Dipartimento del territorio per i servizi generali, il personale e l'organizzazione Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29; Visto il telefax del 20 novembre 1997, n. 1479 della conservatoria dei registri immobiliari di Napoli 1 con il quale sono stati comunicati la causa ed il periodo di irregolare funzionamento delle conservatorie dei registri immobiliari di Napoli 1 e 2 ; Ritenuto che l'irregolare funzionamento dei citati uffici e' da attribuirsi all'assemblea generale del personale tenutasi il giorno 20 novembre 1997, dalle ore 8 alle ore 12; Ritenuto che la suesposta causa deve considerarsi evento di carattere eccezionale, che ha causato l'irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo di irregolare funzionamento dei sottoindicati uffici e' accertato come segue: conservatorie dei registri immobiliari di Napoli 1 e 2 , della regione Campania nel giorno 20 novembre 1997. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Palermo, 18 dicembre 1997 Il direttore generale: Vaccari